Wide image
Avatar
(4,9 su 7 recensioni)

Rock Bazar Band

Rock 'pret-a-porter'.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Manuel Bedetti
 -  Voce
Elena Iotti
 -  Voce
Matteo Esposito
 -  Basso
Nicolò Torluccio
 -  Batteria
Piero Amici
 -  Chitarra
Francesco Torluccio
 -  Chitarra
Marco Bonazzi
 -  Showman

Cachet

250 - 1200

Descrizione

Il repertorio della Rock Bazar Band si pone in modo antitetico a quello delle 'tribute band', la scelta infatti è quella di proporre cover di grandi classici rock d'impatto facenti riferimento sempre ad autori diversi. Un repertorio da 'aggredire' tutto d'un fiato per accompagnare il pubblico in una finestra temporale che va dagli anni '70 ai 2000. ​La formazione standard prevede due voci, due chitarre, un basso e una batteria, talvolta con l'aggiunta di amici e ospiti speciali che effettuano apprezzati camei. Tre dei musicisti della band fanno, tra l'altro parte della 'big band' Rockin'1000. Nella forma acustica più pura, tutti gli strumenti usati sono acustici e la batteria viene sostituita da cajon e percussioni. Alla Rock Bazar Band piace anche ospitare intere band per condividere il palco, per questa ragione è possibile anche programmare lunghe maratone musicali. Il fiore all'occhiello della Rock Bazar Band è certamente il format 'Rock Challenge Party'. In una sola serata la musica live diventa per un momento elemento centrale, poi di semplice accompagnamento, quindi spettatrice, per poi ricominciare. Uno scontro agguerrito tra squadre per conquistare l'ambito premio e il titolo di 'The King Rockwiz'. Il format originale trae ispirazione, strizzando l'occhio alla comicità, dai grandi giochi di società che hanno fatto la storia delle serate della maggior parte delle persone, le quali possono immediatamente immedesimarsi. A tutto questo è possibile aggiungere un tocco di anni '90, con il ritorno dei messaggi tra tavoli del 'C'era l'H'. Per avere maggiori dettagli contattaci.

Approfondimenti

Esperienza

La Rock Bazar Band si è esibita in importanti realtà del territorio di Bologna con un ottimo riscontro, nello specifico: pub, ristoranti e agriturismi. I singoli elementi hanno alle spalle anche esperienze consolidate in contesti di grande rilevanza nazionale (palazzi dello sport e stadi).

Formazione

Come indicato nella descrizione la formazione standard è composta da sei elementi: 1 - 2 cantanti 2 chitarristi 1 bassista 1 batterista 1 presentatore (nel caso di spettacolo lo richieda) La formazione è dotata di grande flessibilità, sia in termini di volumi (decibel), sia in termini di spazio. La Rock Bazar Band può ospitare singoli elementi o intere band.

Repertorio

Il repertorio della Rock Bazar Band si pone in modo antitetico a quello delle 'tribute band', la scelta infatti è quella di proporre cover di grandi classici rock d'impatto facenti riferimento sempre ad autori diversi che hanno caratterizzato gli anni dai '70 ai 2000. Lo spettacolo 'Rock Challenge Night' propone un nuovo modello di concerto. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Logistica e attrezzature

La Rock Bazar Band può suonare in ogni tipo di spazio, necessita unicamente della corrente elettrica, in contesti particolarmente 'intimi', nella versione acustica, neanche di quella. La Rock Bazar Band è dotata di impianto audio e luci adatto fino a realtà di medie dimensioni. Per quello che riguarda i grandi palchi ha collaborazioni consolidate con service di qualità.

Montaggio e spostamenti

Il tempo necessario ad attrezzare il palco dipende dalla richiesta e dalla realtà del locale/luogo. In linea di massima per il montaggio dell'impianto audio, luci, la sistemazione della strumentazione e il sound check è richiesto un tempo medio di un'ora. Non effettuiamo più spettacoli nella stessa giornata, possiamo arrivare ovunque concordando preventivamente il rimborso spese.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Christiane N. (Privato)

    26/10/2022, Concerto

    Bravissimi. Veramente una bellissima serata! Sempre di nuovo

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Elisa B. (Privato)

    26/10/2022, Privato

    Top 👍👍👍👍👍👍

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Manuela S. (Privato)

    26/10/2022, Compleanno

    Super

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Miguel E. (Privato)

    3/10/2022, Musica e giochi

    Abbiamo sentito suonare in un locale. Sono bravissimi e hanno fatto divertire muchissimo la gente coi giochi a premi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rock Bazar Band

    Grazie Miguel, se ti riferisci ad una delle belle serate al Rewind Pub di Porretta anche noi ci siamo molto divertiti

  • Massimo G. (Privato)

    13/9/2022, Sagra di Borgonuovo

    Hanno suonato domenica alla festa del paese sono bravissimi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rock Bazar Band

    Grazie Massimo, lieto che ti sia piaciuto il concerto.

  • Martina B. (Privato)

    13/9/2022, BorgoInFesta

    Li ho visti suonare in occasione di una sagra paesana, hanno aperto un concerto di un'altra band ed erano meglio di quelli che hanno suonato dopo! Molto bravi e bellissimo repertorio.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rock Bazar Band

    Martina grazie per l'entusiasmo e l'apprezzamento, a onor del vero facciamo cose molto diverse quindi si tratta di gusti. Grazie Mille!

  • Cinzia M. (Privato)

    6/6/2022, Concerto al birrificio Petroniano

    A marzo abbiamo visto la locandina di un concerto a Sasso Marconi al birrificio Petroniano. E' stata una serata piacevole con ottima birra e dei bravissimi musicisti che hanno suonato musica rock.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Rock Bazar Band

    Grazie Cinzia.