Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Renzo Cantarelli

Cantautore

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Renzo Cantarelli
 -  Voce, Chitarra
Andrea Andrea
 -  Chitarra

Cachet

150 - 1500

Descrizione

Un incontro con Renzo Cantarelli è condividere le emozioni che le sue canzoni, sempre attuali, sanno infondere. Un repertorio ultra-trentennale, la sua voce, la sua chitarra, e un’altra di supporto per accompagnarlo in questo viaggio emozionale. Poche luci e la ricerca di un feeling particolare fra artista e pubblico. Uno spettacolo che nasce per riportare la musica al centro. Pensato per i piccoli/medi spazi, come ad esempio circoli, auditori, piazze e luoghi caratteristici.

Approfondimenti

Esperienza

CUORE A TEMPO TOUR Una serie di concerti pensati per un progetto importante, che ha contribuito all'acquisto di defibrillatori DAE. SENZAPAURA TOUR Concerti in luoghi caratteristici e storici, e partecipazioni ad eventi, tra cui due edizioni di Lunatica festival, assieme a 5 musicisti. LA BUSCA TOUR Il cantautore, con la sua band, ha presentato il suo album DOLOS dal vivo, nelle piazze e nei teatri. Qualche data: 24 GIUGNO h 22,00 concerto Casa Pellini ( Torre Castruccio) Avenza 25 GIUGNO h 22,00 concerto teatro della Rosa (pontremoli) 1 LUGLIO h 21,00 concerto Seravezza Scuderie Palazzo mediceo 20 LUGLIO h 19,00 concerto Genova Porto Antico PENSIERI SULL'ONDA Il cantautore torna alle sue origini proponendo il suo repertorio ultra-trentennale in una chiave diversa: voce, chitarra e un musicista di supporto. Poche luci e la ricerca di un feeling particolare fra artista e pubblico.

Formazione

la sua voce, la sua chitarra, e un’altra di supporto per accompagnarlo in questo viaggio emozionale.

Repertorio

Repertorio ultra-trentennale. Renzo Cantarelli ha da poco pubblicato il suo quinto album. Il primo album “Sensi e dissensi” (EMI), realizzato anche in vinile, contiene il singolo “La nuvola rossa”il cui videoclip è stato difiuso nelle tv italiane. “Stede d’ tela” ha un carattere folk-popolare ed è scritto nei 3 dialetti Apuani. “Il grande merito dell'opera è quello del recupero di antiche musiche con un lavoro certosino di ricerca filologica e, soprattutto, il recupero della musicalità del dialetto.” (Cit. Storico Pietro Di Pierro) “Può essere considerato anche come documento sonoro di voci dialettali a concorrono tra Ioro. Voci che andrebbero fissate nella Ioro unica specificità, prima che scompaiano per sempre. Un'operazione davvero interessante sotto parecchi aspetti, che sottolinea l'unità nella molteplicità. (Cit. Prof.essa Rosa Maria Galleni) Il terzo lavoro “Al semaforo delle idee”sviscera temi legati alla superficialità dell'uomo nella sua esistenza. Contemporaneamente viene pubblicata una raccolta di sue poesie dal titolo “Vite quiescenti”. Nel quarto album “Dolos”, racconta di solitudine, guerra e immigrazione, creando con gli arrangiamenti particolari atmosfere. Due i singoli estratti coi relativi video: “Riciclata esistenza” e “Una piccola parte di te”, trasmessi in molte radio e televisioni italiane. Il nuovo album “Caleidoscopio”, uscito il 20 giugno 2023, racchiude tutti gli stili musicali affrontati nell'arco della sua carriera musicale. Gli estratti “Il tribunale dei sentimenti”, “La mia canzone per te”, “lo sono io”, “Io mi sento attratto da te” e "Salta il fosso" sono già diffusi nelle radio nazionali ed estere, insieme ai videoclip trasmessi da molte televisioni italiane.

Logistica e attrezzature

Si richiede uno spazio per i musicisti di almeno mt 3 X 2. Nessuna distanza è richiesta fra i musicisti e il pubblico. Chiediamo una linea di corrente con presa, in prossimità dei musicisti 220 Volt e una potenza minima di almeno 2 KW. Sarà nostra cura fornire al locale almeno 10 gg prima le locandine dell'evento (formato A3). Almeno 7 gg. Prima sarà nostra cura pubblicizzare l'evento e il locale (con logo, indirizzo ed eventuali prezzi) sui media. Siamo autosufficienti per quanto riguarda impianto audio e luci. Le pratiche SIAE e i corrispettivi sono a carico del locale.

Montaggio e spostamenti

2 ore più soundcheck e prove. Possibile spostamento.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Mario M. (Privato)

    27/5/2023, Live 2019

    Ciao a tutti e al grande maestro Renzo Cantarelli! Ho assistito a più di una sua performance live e quello che emerge è che sa coinvolgere il pubblico e farlo emozionare e anche divertire! Ha spaziato dal pezzo acustico chitarra e voce a quello rock con tutto il gruppo. Un repertorio vastissimo e piacevolissimo! Bellissime serate! Spero proprio di poter assistere ad un suo nuovo live!!! Ciao!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità