raquel silva joly

chitarrista e cantante
raquel silva joly chitarrista e cantante  Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 150 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
raquel silva joly , chitarra e voce

Le note ricercate ed esperte della chitarra unite alla voce suadente di questa versatile artista accompagneranno i Vostri eventi in modo elegante ed esclusivo. Raquel svolge da oltre un decennio intensa attività concertistica e didattica in Italia e all'estero riscuotendo un ampio apprezzamento di pubblico e di critica . Ha già realizzato quattro CD prodotti e distribuiti in versione digitale a livello mondiale dalla Gbmusic smootnotes, l'ultimo dei quali con Fabrizio Bosso. Ha collaborato con numerosi musicisti del panorama jazz internazionale tra cui Eddy Palermo, Robertinho de Paula, Riccardo Biseo, Alessandro Marzi, Claudia Marss, con Rai Radio 1 e con Radio Vaticana.

Formazione

Raquel si esibisce da sola con chitarra e voce. All'occorrenza anche con sax, percussioni o batteria, contrabbasso e pianoforte (ensamble di tutti questi strumenti o solo di alcuni).

Repertorio

Raquel esegue repertorio bossa nova, jazz e chansonnier francese riarrangiato da lei stessa per chitarra e voce in chiave personale Accetta comunque di eseguire, su richiesta, brani particolari non inseriri nel repertorio. La sua esibizione dura in media un'ora, un'ora e mezza.

Logistica e attrezzature

Raquel dispone di una cassa di amplificazione da 250 W circa integrata con mixer, adatta per esibizioni in ambienti interni non troppo grandi o in piccoli ambienti esterni. Per l'esibizione ha bisogno di uno spazio di almeno 5 mq se suona da sola e di 35 mq se suona con il quintet. Se la location è molto ampia, occorre procurarle impianto di amplificazione, mixer e cassa/casse spia.

Montaggio e spostamenti

se suona da sola 10 minuti, se suona con il quintet 30 minuti. Può effettuare spostamenti durante la serata

Esperienza

Raquel ha tenuto numerosissimi concerti dal vivo in Francia e in Germania e dal 2009 anche in ITALIA. In particolare a Roma si è esibita in diversi famosi jazz club (Alexander Platz, Be Bop, Music Inn, Elegance Cafè, Baba do samba, Cotton club).. E' stata più volte ospite di trasmissioni radiofoniche live su Rai Radio 1 e su Radio Vaticana dedicate alla musica brasiliana