Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Pleiadi String Quartet

Quartetto d'archi femminile

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

MONICA CORDAZ
 -  Violino, Violino elettrico
GILDA URLI
 -  Violino
CATERINA CAMOZZI
 -  Viola
CATERINA ROSSI
 -  Violoncello

Cachet

600 - 1600

Descrizione

Pleiadi String Quartet nasce dall’incontro tra quattro musiciste affermate ed eclettiche. La loro carriera professionale vanta collaborazioni con le più prestigiose realtà musicali italiane come il Gran Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Accademia del Teatro “Alla Scala” di Milano, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, l’Orchestra “Symphonica Toscanini”. L’intensa attività concertistica le porta a suonare in sale prestigiose quali: Carnegie Hall (New York), Teatro Colon (Buenos Aires), Teatro Cultura Artistica (San Paolo), Moscow International House of Music e Teatro Bolshoi (Mosca), Filarmonica Shostacovich (San Pietroburgo), Konzerthaus (Vienna). In ambito pop le componenti del quartetto partecipano a numerosi eventi, concerti, spettacoli, trasmissioni televisive Rai e Mediaset nelle quali hanno l’onore di suonare con artisti del calibro di Malika Ayane, Marco Mengoni, Mario Biondi, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Antonella Ruggero, Pooh, Nek, Riccardo Cocciante, Terence Trent D’Arby, Sarah Jane Morris e molti altri ancora.

Approfondimenti

Esperienza

Il Pleiadi String Quartet si esibisce abitualmente in concerti, eventi privati, cerimonie, aperitivi.

Formazione

Il quartetto è formato da 2 violini, 1 viola, 1 violoncello. All'occorrenza la formazione può essere composta da un numero diverso di componenti. Si possono esibire insieme a un'arpa, un'organo, una voce; questo dipende dal repertorio richiesto.

Repertorio

Il repertorio spazia dal classico, al pop/colonne sonore.

Logistica e attrezzature

L'accompagnamento musicale del quartetto è adatto a cerimonie religiose e civili, ad aperitivi e ricevimenti, ad eventi privati come mostre, sfilate, feste aziendali.

Montaggio e spostamenti

Solitamente ci rechiamo in loco almeno 1 ora prima dell'inizio dell'evento.

  • Project image
Lascia una recensione