Wide image
Avatar
(4,8 su 3 recensioni)

Pianeta Liga - Ligabue Tribute Band

Tributo a Luciano Ligabue

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Cachet

1 - 1

Descrizione

Pianeta Liga è il nome del nuovo tributo elettrico ed acustico a Luciano Ligabue. Ci esibiamo in locali e piazze, anche in formazioni ridotte per piccoli locali. Il repertorio acustico si presta anche per spettacoli teatrali. Perché "Pianeta Liga"? Pianeta Liga è un progetto a 360 gradi: un viaggio "andata e ritorno" con repertorio elettrico ed acustico, sull'universo musicale di Ligabue, oltre a curiosità e racconti "tra palco e realtà". Pianeta Liga è una band completa (full band) di 6 musicisti.

Approfondimenti

Esperienza

La band ha un'esperienza pluriennale nell'esibizione di musica dal vivo, focalizzata nel tributo a Luciano Ligabue. Ci siamo esibiti nelle principali piazze e locali della provincia di Rimini.

Formazione

Formazione a 6, possibile formazione ridotta per piccoli locali.

Repertorio

Repertorio elettrico ed acustico, tributo a Luciano Ligabue

Logistica e attrezzature

Disponiamo di impianto audio/luci e fonico. Eventualmente è possibile adattarci all'impianto e/o fonico della struttura che organizza il concerto.

Montaggio e spostamenti

Richiesto circa 1h per montaggio e 30 minuti per soundchek. Il concerto dura circa 2h

  • Project image
Lascia una recensione
  • Lara A. (Privato)

    26/3/2024, Teatro Cor Te

    Pianeta Liga si merita il sold out ogni volta che sale sul palco!ogni singolo musicista e Marco con la sua voce rendono questa band ECCEZIONALE!ho partecipato a diversi eventi sia in acustico che elettrico e posso dire che sono una band che trasmettono la loro passione per la musica

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Laura C. (Privato)

    10/11/2023, Diversi eventi!

    Divertimento, coinvolgimento, passione, preparazione, professionalità, cura dei dettagli, condivisione sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la band! Li seguo da diverso tempo e cerco di partecipare a tutti i loro eventi perché sanno coinvolgerti, farti ballare e divertire con le canzoni storiche del Liga ma sanno anche trasmetterti emozioni con le sue canzoni più profonde. Ragazzi semplici, alla mano, educati, rispettosi e uniti che hanno una gran voglia di esprimere e condividere le loro ampie capacità e diverse abilità sul palco, sia per la voce profonda del cantante sia per gli strumenti suonati magistralmente dagli altri componenti della band.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Fabio G. (Privato)

    5/11/2023, Rose&Bowl

    Un'altra tribute band di Ligabue? Pianeta Liga è un progetto molto interessante con una band di elementi validi, che sanno suonare molto bene e anche più strumenti, con un cantante che sa tenere e intrattenere palco e pubblico. Chi segue da sempre Ligabue sa che ha fatto anche tour nei teatri e suonato all'arena di Verona con un'orchestra, staccandosi un po' dal rock classico. Ecco, Pianeta Liga è interessante proprio perché vuole abbracciare tutto l'universo Ligabue, il concerto a cui ho assistito era "in elettrico", ma ci hanno fatto assaggiare alcuni pezzi semi acustici che si potranno ascoltare negli eventi che terranno nei teatri che quindi ben si prestano a versioni non tradizionali delle canzoni che sappiamo a memoria. Quindi, sì, un'altra tribute band di Ligabue, ma di un altro pianeta!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità