Wide image
Avatar
(5,0 su 15 recensioni)

Origini - La Musica Che Mi Gira Intorno

Musica italiana in jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Serena Berneschi
 -  Voce
(opzionale) 
Dario Poli
 -  Pianoforte
(opzionale) 
Federico Frassi
 -  Pianoforte

Cachet

300 - 700

Descrizione

In Origini - La Musica che mi Gira Intorno Serena Berneschi si mette a nudo e ritorna al suo primo amore: il canto in italiano. La comunicativa interprete accompagnata da sapienti linee pianistiche si diverte a tornare indietro nel tempo non solo eseguendo brani degli anni Cinquanta e Sessanta (scritti da compositori come Bruno Martino, Luigi Tenco, Carlo Alberto Rossi e altri che avevano un legame molto stretto con il jazz), ma anche interpretando brani contemporanei di artisti quali Giorgia, Mia Martini, Pino Daniele, Fabio Concato, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Renato Zero… Un omaggio in chiave jazzistica alla poesia e la liricità da sempre parte integrante della migliore musica italiana.

Approfondimenti

Esperienza

Serena e il suo pianista sono professionisti del settore da anni e si sono esibiti in svariati contesti musicali, in particolarmente concerti e festival, ma anche matrimoni, eventi privati, club. Serena, la cantante, e' laureata in Canto Jazz al conservatorio di Livorno con il massimo dei voti ed è inoltre stata vincitrice di una borsa di studio presso il Berklee College of Music di Boston (la più importante scuola di musica nell'ambito della musica moderna). Nonostante la giovane età, svolge attività professionale da circa dieci anni, e si esibisce in tutta Italia con i suoi svariati progetti musicali. Si e' esibita varie volte al Palafiori di Sanremo, durante gli eventi collaterali del famoso Festival e ha frequentato alcuni stages formativi al campus del maestro Mogol, in Umbria. Ha inoltre lavorato come cantante / musical performer nei più bei villaggi turistici italiani.

Formazione

La Formazione è composta da due elementi: voce e pianoforte. Il duo è comunque flessibile e ben disposto a ospitare componenti che non fanno parte del progetto in pianta stabile, ove la situazione lo richieda.

Repertorio

Il repertorio è composto esclusivamente da brani italiani riarrangiati in chiave jazzistica. Accettiamo con piacere richieste, purché siano fatte con almeno un paio di settimane di preavviso. L'esibizione può durare fino alle 2 e mezza circa.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto, adatto sia a situazioni più intime sia ad ambienti più grandi. Abbiamo bisogno di un spazio di almeno due metri, ma generalmente riusciamo ad adattarci anche agli spazi più piccoli. Abbiamo a disposizione tutto il materiale necessario all'esibizione.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorre circa un'ora - un'ora e mezzo. Possiamo effettualmente spostamenti solo se comunicati in anticipo. Lo spostamento / eventualmente montaggio della postazione extra verrà calcolato extra.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Cristina A. (Privato)

    8/12/2021, Matrimonio 2 Ottobre

    Serena, ricca di grinta, classe e dolcezza, ha accompagnato con voce soave il nostro matrimonio contribuendo a renderlo un giorno speciale. Non potevamo scegliere gruppo migliore. Grazie, sicuramente quando ci sarà la possibilità torneremo a sentirli.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Ilaria E. (Privato)

    27/10/2021, Matrimonio 24 Luglio 2021

    Per il nostro matrimonio ci siamo affidati a Serena e alla sua band.Hanno creato un'atmosfera unica e davvero raffinata.Serena ha una voce bellissima. La conferma della scelta azzeccata l ho avuta nei giorni seguenti quando tanti dei nostri invitati si sono complimentati per l'atmosfera e la bravura di tutta la band.Se avete delle occasioni da festeggiare la musica giusta è quella di Serena.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco Lenzi L. (Privato)

    25/10/2021, Matrimonio Brazilian Style 26 Giugno 2021

    La musica è un elemento fondamentale del matrimonio, con Serena abbiamo fatto la migliore scelta possibile! Ci ha seguito e guidato nella scelta dei brani e si è dimostrata disponibile ad accontentare ogni nostra richiesta. Ci ha consigliato la formazione migliore per l'evento che avevamo in mente, scelta che si è rivelata perfetta. La musica ha accompagnato tutto l'evento creando l'atmosfera perfetta in ogni momento e una colonna sonora indimenticabile.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Daiana R. (Azienda)

    8/12/2020, Matrimonio Agosto 2020

    Dolcezza a ritmo di jazz Questa donna è speciale, abbina empatia e professionalità, non è solo una bravissima cantante e professionista ma la sua dolcezza e sensibilità arriva al cuore delle persone. Sono rimasta molto contenta di averla scelta perché è stato come avere tra noi una persona di famiglia! Grazie Serena.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alice - Ex Gestore le corti di Montepitti B. (Privato)

    26/9/2020, vari

    Una bella persona...per prima cosa sempre disponibile!! Ho avuto il piacere di conoscere Serena come artista qualche anno fa insieme abbiamo creato serate divertenti e piacevoli con la sua professionalità e simpatia,ha reso i miei clienti felici ed entusiasti nel richiedere la sua presenza più e più volte da capodanno a cene particolari ecc... Un grazie per tutto e un in bocca al lupo per il tuo futuro

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Antonio Posarelli P. (Privato)

    12/9/2020, Matrimonio

    Li ho ingaggiati per il mio matrimonio, sono stati puntualissimi, molto disponibili per qualunque richiesta che gli ho fatto. Sono molto bravi sia i musicisti che la fantastica voce della cantante. Veramente professionali, li consiglio ad occhi chiusi! Unico mio dispiacere è non essermeli goduti abbastanza al mio matrimonio!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Edoardo B. (Privato)

    10/9/2020, Matrimonio san Casciano 2019

    Voce stupenda ed atmosfera da favola! Serena è stato molto disponibile sin dal principio, ha cantato ed il gruppo suonato alcune canzoni da noi richieste che non erano nel suo repertorio alla perfezione. Gli ospiti si sono tutti complimentati per la loro performance. Ci ha seguito dal momento dell'aperitivo fino alla cena compresa mantenendo sempre un alto livello ed adeguandosi alle situazioni; creando inoltre un'atmosfera da favola! Assolutamente consigliata!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giorgio N. (Privato)

    7/9/2020, Matrimonio Maggio 2019 Livorno

    Una colonna sonora di classe per la vostra cerimonia Una colonna sonora perfetta, di gran classe, sia per il repertorio scelto che per il livello alto di professionalità. Serena ha una voce meravigliosa e la band è una vera orchestra jazz. Eseguono tutta musica rigorosamente dal vivo, il che da un vero tocco di classe rispetto al comune dj con playlist sfruttatissima. Eccellenti sia l'approccio che la preparazione dell'evento, grande disponibilità verso le personalizzazioni. Consigliatissimo a chi vuole una colonna sonora diversa e di gran classe. Ultimo, ma non per ultimo, un prezzo onestissimo considerata la presenza di 5 elementi e il vasto repertorio eseguito.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Israel e Marta B. (Privato)

    7/9/2020, Matrimonio luglio 2018

    Musica e musicisti di altissima qualità I ragazzi di StraightAway sono stati spettacolari. Abbiamo scelto il gruppo dopo una lunga ricerca, senza esitazione. A parte la qualità del repertorio e dell'esecuzione (eccellenti) Serena e Gianluca sono stati sempre molto disponibili e gentili. Vista la qualità dei musicisti che compongono il gruppo, abbiamo optato per la formazione completa e non potevamo fare scelta migliore; per la prima parte del ricevimento (aperitivo) hanno eseguito una selezione eccellente di standard jazz e bossa nova (italiani e non), mentre per il dopo cena la festa è andata avanti con dei brani funk e soul di primissima qualità, da riempire la pista da ballo. Ognuno dei nostri invitati ha elogiato il loro lavoro. Grazie mille ragazzi, siete stati parte essenziale della festa!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Bruno A. (Privato)

    5/9/2020, Matrimonio Settembre 2018

    Professionalità e classe Sin dai primi contatti telefonici ci hanno colpito la professionalità e la serietà di questa ragazza. Voce da usignolo! Repertorio adattissimo! Una vera artista con la a maiuscola, come purtroppo se ne trovano pochi. Consigliabilissima.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alessandra F. (Privato)

    1/9/2020, Matrimonio 21 Dicembre 2018

    Straordinari Ho conosciuto Serena e la band e sono stata sicura dal primo momento che sarebbe stato un successo. Disponibili, molto molto professionali e decisamente d'impatto. Hanno suonato al nostro matrimonio e, devo dire, hanno fatto la differenza

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Chiara A. (Privato)

    31/8/2020, Matrimonio Maggio 2019 Livorno

    Band grandiosa e professionale per festeggiamenti di ogni genere Abbiamo avuto a che fare con Serena ed i suoi collaboratori per il nostro matrimonio svolto il 31.05.2019. Per chi piace il genere jazz, lei si è adattata ad ogni tipo di cosa le sia stata proposta e ha fatto una performance davvero eccellente! Grazie ancora per tutto.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Vera T. (Privato)

    21/8/2020, Matrimonio 7 Settembre 2019

    Raffinatezza ed emozione allo stato puro Cercare l'intrattenimento adatto ad un matrimonio diurno non è stato facile. Con Serena abbiamo vinto la sfida a mani basse. Con tutto il rispetto per chi fa il musicista per hobby, Serena è una professionista e la differenza si sente. Serena e i suoi sono musicisti, non fanno i musicisti. Con il loro contributo il nostro giorno ha acquistato una nota decisamente più raffinata e di classe. A noi piaceva la proposta swing e blues, questo legato al fatto di avere un matrimonio diurno ma anche legato al fatto di volere un intrattenimento elegante ma Serena e la sua bellissima voce sono versatili e possono spaziare su tutti i generi. Ci è venuta incontro sul prezzo quando abbiamo chiesto di aggiungere anche l'accompagnamento musicale per la cerimonia è si è dimostrata sempre molto professionale. Gli invitati si sono venuti a informare sulla band, ci hanno fatto fare davvero un figurone. Grazie.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Ann Sofie E. (Privato)

    20/8/2020, Matrimonio 7 Settembre 2019

    Tutto quello che puoi desiderare per il tuo matrimonio - All you can wish for on your wedding Serena è molto professionale, ha una voce straordinaria ed è molto calorosa. Ha dato alla nostra cerimonia un piccolo extra e lo ha reso molto speciale e bello. Un momento che rimarrà per sempre nei nostri cuori. ---------------------------------------------- Serena is very professional, has an amazing voice and is very warm hearted. She gave our wedding ceremony the little extra and made it very special and beautiful. A moment who always will stay in our hearts.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Luca e Donatella B. (Privato)

    19/8/2020, Matrimonio 21 Settembre 2019

    Perfetta e perfetti i musicisti che la seguono. Un abbraccio e grazie mille.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità