Wide image
Avatar
(3,7 su 3 recensioni)

Orchestra di Porta palazzo

WORLD MUSIC CON NUOVI ITALIANI

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

DORCAS MPEMBA
 -  Percussioni, Voice
ACHOUR TESBIA
 -  Mandorlino, Fagoto
SAMBA MBAYE
 -  Percussioni, Batteria
GIANLUCA GALLUCI
 -  Basso
LOTFI AYADI
 -  Voce, Tamburello
FRANCO ROMANELLI
 -  Piano, Tastiere
MASSIMO LAJOLO
 -  Chiattara
PAOLO TESBIA
 -  Flauto
CEDRIC CUTTELIN
 -  Violino, Chitarra
MICHELE SCHIFANI
 -  Fisarmonica
RALUCA NICOLAU
 -  Voce
LEO
 -  Fonico

Cachet

2000 - 2500

Descrizione

11 musicisti provenienti da esperienze e culture musicali differenti, 7 nazionalità, 3 continenti e un'unica armonia di suoni.

Approfondimenti

Esperienza

L’Orchestra di Porta Palazzo e la casa musicale dove s’incontrano diverse culture, generazioni, religioni. L’orchestra si propone oggi di interpretare e divulgare la realtà interculturale vissuta dagli abitanti di Porta Palazzo, storico quartiere-mercato, anima etnica del capoluogo piemontese, e mette in scena musica del mondo con un’energia unica, fatta di colori, suoni e ritmi diversi per trasmettere un messaggio di pace e convivenza.

Formazione

11 musicisti provenienti da esperienze e culture musicali differenti, 7 nazionalità, 3 continenti e un'unica armonia di suoni.

Repertorio

REPERTORIO MULTIETNICO E WORLD MUSIC MUSICA POPOLARE DAL MONDO RIARRANGATA

Logistica e attrezzature

ABBIAMO UN FONICO CON O SENZA IMPIANTO OGNI MUSICISTA PORTA IL PROPRIO STRUMENTO SIAMO DISPONIBILI PER CONCERTI SU PIAZZE , TEATRI ED EVENTI (FESTIVAL, CONCORSI...) PALCO PER CONTENERE 11 MEMBRI

Montaggio e spostamenti

PER IL MONTAGGIO CI OCCORONO ALMENO 2 ORE, PER IL SOUND CHECK 1 ORA

  • Project image
Lascia una recensione
  • Dorika S. (Privato)

    15/3/2024, Luglio 2023

    Incantevole, un gruppo fantastico professionale con musica dal mondo

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Luciano P. (Privato)

    13/6/2022, Concerto a Caselle del 9 giugno 2022

    Scrive Cervantes nel suo Don Chisciotte: “Signora dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo”. La conferma la si è avuta nel concerto che l'Orchestra di Porta Palazzo ha tenuto giovedì 9 giugno a Caselle. Infatti non poteva esserci animo cattivo là dove si sono esibiti, oltre a dei bravissimi artisti, anche degli amici. Il programma musicale della serata contraddistinto da un “viaggio musicale” che accostava pezzi raccolti da molte parte del mondo, rispecchiava non di meno la nazionalità dei componenti dell'orchestra. Particolarmente apprezzato il fatto che il gruppo abbia voluto che, grazie all'impegno e ad una non comune capacità comunicativa della sua cantante Dorcas, il pubblico presente non rivestisse solo la veste di fruitore di musica, ma divenisse attraverso l'accompagnamento corale o lo scandire con le mani il ritmo musicale dei brani, parte attiva e partecipe della serata. Non perdetevi il prossimo concerto con l'Orchestra di Porta Palazzo. Uscirete, al termine della loro esibizione, con l'intima convinzione di aver investito bene il vostro tempo.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Orchestra di Porta palazzo

    Grazie mille Luciano, ti avviseremmo al prossimo concerto

  • Stefania M. (Privato)

    10/6/2022, Concerto Caselle 9/6/22

    Sono rimasta positivamente impressionata dalla bravura di tutti gli elementi della band in particolare dalla cantante Dorcas che è ha mostrato doti di intrattenitrice oltre che ottima cantante, una presenza scenica che ha fatto la differenza coinvolgendo il pubblico cosa mai facile. Complimenti a tutti e grazie per una bella serata inaspettata. A presto, spero!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità