Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

OkBellezza

Hammond SoulJazz Quartet

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Alessandro Borgini
 -  Chitarra
Nicola Tentorio
 -  Batteria
Nicola Agabio Imazio
 -  Organo hammond
Sebastiano Sempio
 -  Percussioni

Cachet

600 - 1200

Descrizione

Gli Ok Bellezza sono un combo jazz/funk/soul strumentale attivo dal 2014. Il genere musicale di riferimento è il cosiddetto "soul jazz", un'evoluzione pop-elettrica del jazz che si sviluppa negli USA a partire dalla fine degli anni 50 e che unisce l'energia del soul e del funk alle raffinate armonie e alle variegate possibilità espressive tipiche del jazz. La presenza dell'organo hammond evoca immediatamente l'allegria, la spensieratezza e l'innocenza degli anni 60. Abbiamo all'attivo un album, “The Goods”, pubblicato nel 2018 dalla Emme Records. Il repertorio è molto versatile e comprende brani originali, standard jazz e rivisitazioni di classici pop/soul. Le influenze stilistiche spaziano dal jazz al blues al latin-jazz al funk. Esperienza e sintonia sul palco permettono al gruppo di esprimersi al meglio in situazioni live, assicurando uno spettacolo emozionante e gustoso.

Approfondimenti

Esperienza

Gli OkBellezza hanno quasi 10 anni di esperienza dal vivo: abbiamo suonato in festival, club, eventi privati, matrimoni, feste.

Formazione

La nostra formazione base è un quartetto organo hammond-chitarra-batteria-percussioni. In base alle esigenze possiamo suonare in trio o estendere la formazione ad un sestetto con sax e voce.

Repertorio

Il nostro repertorio è molto vasto: suonando assieme da dieci anni abbiamo avuto modo di ampliarlo nel tempo e attualmente comprende brani per più di 3 ore di musica. I generi di riferimento sono il jazz, il funk, il latin jazz, il rhythm and blues ed il soul. Accettiamo richieste e le rielaboriamo adattandole al nostro sound.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto adatto a situazioni al chiuso o a piccoli spazi all'aperto. Per spazi di dimensioni maggiori possiamo accordarci per trovare una soluzione. Per la nostra postazione abbiamo bisogno di uno spazio minimo di 3mx2m e di corrente elettrica.

Montaggio e spostamenti

Per montare il set abbiamo bisogno di 30-45min e nel caso siamo disponibili a spostarci in più postazioni.

  • Project image
Lascia una recensione