Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

NOVA DÉCO

Pop in BossaNova sensation 4et

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Natalì Rossato
 -  Voce, Campionatore
Alberto Forzan
 -  Voce, Batteria
Davide Nicchio
 -  Cori, Chitarra
Alberto Zuanon
 -  Cori, Contrabbasso

Cachet

600 - 1000

Descrizione

Newest Pop in Samba, Chillout & Bossa Nova Sensation Nova Déco nasce dal desiderio di unire la passione per il Brasile, per i suoi colori e le sue sonorità, ad un percorso che vede protagonisti alcuni brani icona del pop, con linee melodiche riconoscibili, arrangiamenti totalmente inediti e delicate armonizzazioni a quattro voci. Nasce da un’idea di Natalì, lead vocalist della formazione, che decide di esplorare e far riemergere i ritmi e le atmosfere tipici dei luoghi delle sue origini sud-americane, unendoli al percorso musicale personale e professionale vissuto in Italia. È proprio in Italia che conosce, condividendo una grande passione jazzistica, gli altri membri del gruppo e ritrova nel duplice talento di Alberto F., uno dei pochissimi cantanti-batteristi presenti nel panorama nazionale, una perfetta sintonia di gusto e vissuto musicale. Legato ad un vasto periodo musicale, il repertorio include brani dei padri e co-inventori della Bossa Nova, come Antônio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes, João Gilberto e brani icona, ri-arrangiati in stile latin, di artisti che hanno scritto la storia del pop nazionale ed internazionale come i Beatles, Michael Jackson, Stevie Wonder, Jamiroquai, fino ai giorni nostri con Beyoncé, Lady Gaga, Bruno Mars.

Approfondimenti

Esperienza

Ognuno di noi ha esperienza pluriennale in festival, teatri e locali. Amiamo il nostro lavoro e la musica che suoniamo, la cantante, Natalì, è una music planner e, nel caso in cui dovesse essere utile, può organizzare anche situazioni musicali diverse con altre formazione nel corso dello stesso evento (chiamando dj, altre band...).

Formazione

Formazione di base composta da 4 elementi, tutti professionisti. Possiamo ospitare ulteriori musicisti (sax, tromba, etc...) in caso di gradita richiesta.

Repertorio

Rivisitiamo brani pop (dagli anni 70 ai giorni nostri) in chiave Jazz, swing e bossa nova, in modo che il repertorio risulti orecchiabile ma al contempo ricercato. Eventualmente accettiamo delle richieste specifiche di brani. La durata delle nostre esibizioni è variabile: da 1 ora a 3.

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto (sia da interno che da esterno), su richiesta macchina per le bolle, luci led fisse e teste mobili da terra.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa 1 ora nel caso in cui dobbiamo portare noi l'impianto, altrimenti è sufficiente mezz'ora.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Manuel P. (Privato)

    20/6/2022, Matrimonio 3 giugno 2022

    I Nova Decò ci sono subito piaciuti per l'originalità del loro genere e per la leggerezza delle loro melodie. Dopo una videochiamata abbiamo incontrato Natalì, che è stata molto gentile e disponibile nel capire le nostre esigenze e proporci le giuste soluzioni. Al ricevimento hanno creato un'atmosfera speciale, penso che gruppo migliore non potevamo scegliere. Semplicemente eccezionali.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità