Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Note d'arancio

Musica sacra per la cerimonia

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Francesca Mazzi
 -  Voce
Claudia Romelli
 -  Voce
Erika Maifrini
 -  Voce
Mauro Gallina
 -  Voce
Cesko Berta
 -  Chitarra, Tastiere, Basso elettrico
Matteo Rinaldi
 -  Chitarra
Alessia Maifrini
 -  Percussioni
Daniela Drera
 -  Percussioni

Cachet

800 - 1000

Generi

Descrizione

I Note d'arancio sono un gruppo musicale di genere liturgico composto da otto membri: quattro voci (tre femminili, una maschile) e quattro musicisti (chitarre, basso, tastiera e percussioni). Formatosi nel 2009 a Concesio, in provincia di Brescia, in oltre dieci anni di attività i Note d'arancio hanno accompagnato più di ottanta celebrazioni tra matrimoni, nozze d'oro, nozze d'argento, battesimi e altre commemorazioni. Con un repertorio di oltre settanta brani, il gruppo può coprire tutti i principali momenti della celebrazione (ingresso, Gloria, salmo, Alleluja, post-rito, offertorio, Santo, scambio della pace, comunione, ringraziamento, finale), offrendo per ogni sezione differenti scelte musicali tratte da gruppi, compositori e album conosciuti nella tradizione liturgica italiana (dai Gen all'RnS, da album come "Verbum panis" a compositori come Frisina, Buttazzo, Ricci, Goia). Ogni brano è attentamente curato negli arrangiamenti strumentali e vocali. In caso di preventiva richiesta degli sposi, i Note d'arancio possono accogliere uno o più brani aggiuntivi. In accordo con il celebrante e con il permesso della curia, possono essere preparati anche brani non strettamente liturgici. Dotati di impianto di amplificazione audio, i Note d'arancio si spostano anche fuori provincia e sono in grado di adattare la propria offerta anche a riti liturgici differenti (rito ambrosiano, rito misto, matrimonio bilingue...).

Approfondimenti

Esperienza

Oltre 80 esibizioni in chiese sia molto piccole che molto grandi.

Formazione

Il gruppo è composto da 8 elementi, 4 voci e 4 strumentisti. La formazione è flessibile, sia per esibizioni ridotte, sia per ospitare altri elementi.

Repertorio

Il repertorio proposto è di circa 70 brani, a richiesta è possibile eseguire altri brani.

Logistica e attrezzature

Impianto di amplificazione completamente autonomo, con amplificazione di ogni strumento musicale e di ogni voce.

Montaggio e spostamenti

Tre ore prima della cerimonia prepariamo la strumentazione ed eseguiamo alcune prove per amplificare al meglio ed ottenere una resa idonea all'ambiente di esecuzione.

  • Project image
Lascia una recensione