Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Musica eventi

Cantante pianista

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Claudio Giovannini
 -  Voce solista, Piano elettrico, Pianoforte, Batteria

Cachet

500 - 1000

Descrizione

Una serata elegante presa per mano dalla voce, l'armonia e la ritmica di un artista che sa interpretare con gusto gli incontri conviviali più lieti della nostra vita. Evergreen, ultimi successi ed inattese ricercatezze del repertorio in grado di sbloccare ricordi piacevoli, per rivivere nello spazio temporale di una canzone attimi dimenticati a cui restituire viva luce regalando nuove emozioni.

Approfondimenti

Esperienza

Ho quarant'anni di esperienza come cantante pianista e chitarrista, sia all'interno di band che in versione solista. Mi sono esibito in locali, hotel, piazze, campi sportivi e teatri per centinaia di eventi pubblici e privati. Sono attualmente impegnato nell'attività di one-showman-band, ed ho in progetto nuove collaborazioni con altri musicisti.

Formazione

Mi esibisco da solo, al pianoforte acustico se presente oppure con uno stage piano di mia proprietà. Utilizzo anche una drum machine per aggiungere colore ritmico ai brani in repertorio. Possiedo impianto voci, strumentazione ecc. gestiti in totale autonomia.

Repertorio

Il mio repertorio è dinamico e comprende un arco temporale di più di cento anni fra evergreen, ultime novità e brani non ricadenti nelle prime due categorie ma scelti sulla base del gradimento riscontrato fra il pubblico intervenuto alle mie serate. Brani di origine Italiana ed internazionale. Sono ben disponibile a valutare suggerimenti nel repertorio, mantenendo un'alta ma non assoluta autonomia nella scelta dei brani da proporre: offro generalmente una visione globale dei titoli, facendo scegliere brani per un 25% della scaletta agli organizzatori della serata. La mia esibizione non ha una durata prestabilita, dipende dagli accordi preventivi. E' prevista anche una certa tolleranza in eccesso senza costi aggiuntivi.

Logistica e attrezzature

Possiedo un impianto voci Montarbo 300+300 Watt (più eventuale Subwoofer 500 Watt), adatto alla stragrande maggioranza dei locali al chiuso ed in contesti all'aperto fino ad una piccola piazza. Strumentazione (stage piano, microfoni, aste, supporti ecc. di mia proprietà). Lo spazio minimo richiesto è pari a 12mq (3m profondità x 4m larghezza). Nei contesti all'aperto mi occorre una copertura adeguata e una presa di corrente non distante. In situazioni serali, sempre all'aperto, una sufficiente illuminazione. Nei contesti al chiuso solo una presa di corrente di prossimità.

Montaggio e spostamenti

Fra il montaggio e l'inizio dell'esibizione (prove incluse) mi occorrono circa 150 minuti (due ore e mezza); per lo smontaggio circa 70 minuti (un'ora e dieci). Sono disponibile a spostare la strumentazione durante la serata, il tempo è pari a circa 20 minuti. Unica condizione, assenza di scale fra un luogo e l'altro. Ove possibile effettuo un sopralluogo preventivo.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Daniela G. (Privato)

    20/3/2024, capodanno 2024

    Claudio ha reso strepitosa la nostra festa privata di capodanno in montagna, intrattenimento piacevolissimo durante la cena,generi musicali per tutti i gusti,abbiamo ballato fino alle 3 di notte, è piaciuto tantissimo ai nostri ospiti sicuramente lo richiameremo per la prossima occasione, veramente cordiale e professionale Gino e Daniela- L'Aquila

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Umberto D. (Privato)

    28/5/2023, Matrimonio

    Scrivo questa recensione per esprimere la moa grande gratitudine a un'artista di altissimo livello. Ha reso il nostro matrimonio unico e speciale!!!!!! Da allora ho assistito a tantissimi matrimoni e ad ognuno di questi con mia moglie abbiamo sempre pensato che non potevamo scegliere miglior musicista!!!!! Mettere dei cd è molto facile, invece Claudio suona e canta dal vivo!!!!!!!!!!! Non ho mai conosciuta una persona così cortese, preparata e disposta ad assecondare le nostre richieste!!!!!!!! È davvero un one man show!!!!!! Pensate che lo abbiamo ricontattato anche per il matrimonio di mio fratello!!!!!!! Se volete che la musica sia una marcia in più del vostro evento, potete fermare le vostre ricerche perchè avete trovato il miglior professionista del settore!!!!!!!! Abbiamo messo 5 stelle perchè è il massimo, ma Claudio meriterebbe molto di più!!!!! Approfitto ancora per ringraziarlo per aver reso il nostro matrimonio unico ed indimenticabile!!!!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Musica eventi

    Grazie splendidi ragazzi, non trovo parole migliori per esprimervi tutta la mia gratitudine. Sono stati due eventi memorabili, e non c'è stato davvero bisogno di chiamarvi a partecipare con le vostre voci e le vostre danze a tutti i brani ed i ritmi proposti... vi ho ritrovato davanti a me pronti a scatenarvi ed abbiamo reso questi due vostri importantissimi giorni (a distanza di due anni) pieni di gioia e felicità, il miglior avvio in assoluto, non c'è che dire :) Un salutone C

  • Giorgia D. (Privato)

    18/5/2023, Veglione di Capodanno

    Artista oltre che bravo a livello vocale anche molto cordiale e socievole con i clienti!! Lo consiglio vivamente per qualsiasi evento☺️

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Musica eventi

    Grazie mille, ricordo con piacere il vostro evento ! Location strepitosa nei pressi di L'Aquila, festeggiati ed invitati simpaticissimi che si sono lasciati coinvolgere spontaneamente, è stato veramente divertente cantare e suonare per voi. Un caro saluto :) Claudio