Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Modern Soup Workshop

quartetto jazz strumentale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Martino Corso
 -  Piano elettrico, melodica
Marco Pòddine
 -  Basso elettrico
Matteo Schillaci
 -  Batteria

Cachet

300 - 1000

Descrizione

I Modern Soup Workshop sono un quartetto di stampo jazz nato con l’intento di proporre. in modo interessante, un genere tipicamente di nicchia, attraverso un progetto ricco di contaminazioni pop e arrangiamenti di qualità. Il gruppo, composto da 4 tra professionisti e semiprofessionisti, è attivo dal 2017 in contesti privati e pubblici. Si presentano con un programma musicale della durata di circa 1h30’ nel quale vengono esposti, fusi tra loro, brani di origine pop e brani tipicamente jazz. Per altre specifiche esigenze, il gruppo dispone di un repertorio di standard jazz di oltre 4 ore, con possibilità quindi di selezionare brani adatti a contesti diversi, dal concerto su palco al piccolo locale che richiede musica d’ambiente,

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo ha lunga esperienza sia in contesti privati (cerimonie, cene e cocktail in ville e abitazioni private) che pubblici.

Formazione

Il gruppo è composto da 4 membri, ma a causa della presenza di due polistrumentisti può ottenere una grande varietà sonora.

Repertorio

Il repertorio di base è il jazz dagli anni '40 ai '70, ma il gruppo nel tempo ha realizzato degli esperimenti di contaminazione tra pop e jazz dando luogo a divertenti e interessanti mashup, che possono essere o meno inclusi nella performance, a seconda della situazione.

Logistica e attrezzature

Il gruppo è dotato di impianto di amplificazione proprio (casse e mixer).

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio di solito può bastare un'ora. Tempi più lunghi permettono una regolazione dei suoni più accurata, a beneficio di tutti.

  • Project image
Lascia una recensione