Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Menazone

Dj Nu jazz, house, jazz, disco

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Marco Menaballi
 -  Dj

Cachet

600 - 1500

Descrizione

Marco in arte Dj Mena, nasce nel 1974 a Lecco con un talento per il disegno e la pittura. Dall'età di 14 anni ho iniziato a suonare con la sua band chiamata Ameba, un misto di stili elettronici e rock. Nel '97 è co-fondatore di Mother inc. una delle più influenti drum and bass & dub step crew in Italia. Nel 98 ha iniziato "Inner Vibes" su Radio Network 104 e Lifegate che mirava a diffondere i nuovi suoni provenienti dalla scena dei club europei. Data la mia propensione all'approccio jazzistico alla musica, durante i miei set parto dal nu jazz broken beat e dal samba jazz degli anni '40 per arrivare alle uscite deep-house e jazzy-house più attuali, rivelando uno stile molto eclettico che sembra alla pista da ballo fino alla pista da ballo. Suona solitamente con tre piatti uno dei quali viene utilizzato come campionatore. È abituato a suonare in combo con musicisti dal vivo. Con Madre inc. Ha suonato con Roni Size, Krust, Dynamite Mc, Mc Tali, Dealers of Nordic Music, D'Malicious, con Borg and Forss (Sonar Kollektiv), Hird & Yukimi Nagano (DNM - Compost), Plej (Exceptional), Quant (Hollow recordings), Parov Stelar (stage noir), Crookers (Defected), Steve Aoki, Koop, Talvin Singh, Santos, Ken Ishii, Skream, Benga, Parov Stelar, The Chemical Brothers e alcuni dei migliori dj italiani. Come artista solista ha suonato con molti artisti del Free jazz come Barre Philipps e Michel Doneda. È stato finalista italiano per Movida Corona nel 2013. Ha suonato in molti locali della mia città natale, Lecco sul lago di Como ea Milano come Magnolia, Gasoline e Tunnel, a Genova al 74 Artsystem. In Giappone come Soft & Yellow club a Tokyo, al Kulturhuset a Stoccarda, in Svezia al Konstfack, Club World e Bacci a Stoccolma, Up und framat a Göteborg, in Svizzera al Palace Hotel, Crystal Hotel - St. Moritz, Parkhotel Vitznau Lucerna, Hotel Krone a Zurigo. In alcuni storici super club italiani come il Maffia di Reggio Emilia, il Pergola di Milano.... Ad alcuni eventi come Street Parade di Bologna, Re-set!, le torte fatte in casa, Salone del Mobile di Milano, Mix-id di Bergamo, Nu-Summer Groov Festival di Genova.

Approfondimenti

Esperienza

Con Mother inc. Ha suonato con Roni Size, Krust, Dynamite Mc, Mc Tali, Dealers of Nordic Music, D'Malicious, con Borg and Forss (Sonar Kollektiv), Hird & Yukimi Nagano (DNM - Compost), Plej (Exceptional), Quant (Hollow recordings), Parov Stelar (stage noir), Crookers (Defected), Steve Aoki, Koop, Talvin Singh, Santos, Ken Ishii, Skream, Benga, Parov Stelar, The Chemical Brothers e alcuni dei migliori dj italiani. Come artista solista ha suonato con molti artisti del Free jazz come Barre Philipps e Michel Doneda. È stato finalista italiano per Movida Corona nel 2013. Ha suonato in molti locali della mia città natale, Lecco sul lago di Como ea Milano come Magnolia, Gasoline e Tunnel, a Genova al 74 Artsystem. In Giappone come Soft & Yellow club a Tokyo, al Kulturhuset a Stoccarda, in Svezia al Konstfack, Club World e Bacci a Stoccolma, Up und framat a Göteborg, in Svizzera al Palace Hotel, Crystal Hotel - St. Moritz, Parkhotel Vitznau Lucerna, Hotel Krone a Zurigo. In alcuni storici super club italiani come il Maffia di Reggio Emilia, il Pergola di Milano.... Ad alcuni eventi come Street Parade di Bologna, Re-set!, le torte fatte in casa, Salone del Mobile di Milano, Mix-id di Bergamo, Nu-Summer Groov Festival di Genova.

Formazione

Duo o trio con sax, tromba e piano dal vivo, con musicisti professionisti, costo extra budget a seconda del numero dei musicisti che improvvisano dal vivo.

Repertorio

Suono principalmente jazz e nu jazz. Consigliato per aperitivo, durante la serata possiamo accordarci condividendo una playlist e suono la vostra musica. E' la vostra festa e non la mia.

Logistica e attrezzature

2 cdi 2000, mixer nexus 1. 2 casse 300 watt Serve alimentazione da decidere con organizzatori, possibilità di noleggio sub e luci a costo extra.

Montaggio e spostamenti

Faccio tutto in autonomia, richiedo pernottamento.

Lascia una recensione