Abela trio

Trio acustico world folk jazz
Abela trio Trio acustico world folk jazz Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 300 - 900
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Margherita De Palmas , violino, percussioni
Maurizio Scarpa , chitarra classica e acustica, mandolino, tamburi
Enrico De Palmas , chitarra classica e acustica, ukulele, looper

Il trio propone un vasto e divertente repertorio che spazia da brani della tradizione sudamericana alla più bella musica tratta da colonne sonore di film, dai tanghi di Piazzolla alle divertenti ballate Irlandesi e tarantelle Italiane. I singolari arrangiamenti e l’utilizzo di percussioni e looper conferiscono allo spettacolo un carattere curioso, divertente ma allo stesso tempo ricco di momenti intensi e suggestivi.

Formazione

La formazione completa è composta da tre musicisti, possiamo suonare anche in formazione ridotta con un duo violino e chitarra (e loop station), o ampliata a sestetto (vedere Armea ensemble).

Repertorio

Il concerto dura un'ora e mezza / due, e propone brani originali e arrangiamenti di musiche tratte dal repertorio di musiche da film, folk e popolare, swing.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un service audio che va bene sia in ambienti grandi che in quelli piccoli, abbiamo solo bisogno di un allaccio alla corrente elettrica. Come spazio a terra con tutti gli strumenti percussivi ci occorrono 4x3 metri.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio degli strumenti e il soundcheck ci occorre un'ora circa. Possiamo spostarci all'interno di una serata ma solo con gli strumenti in acustico.

Esperienza

L' Abela trio è un progetto nato nel 2018 ed ha all'attivo diversi concerti in Italia e in Francia.