Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Lucio Battisti Tracce nascoste

Le canzoni, non solo le solite

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Roberto Cavicchioli
 -  Lead vocals, Chitarra acustica
Martino Greco
 -  Batteria
Simone Muracchini
 -  Percussioni
Davide Cavicchioli
 -  Bass
Marcello Cavicchioli
 -  Chitarra acustica, Chitarra elettrica
Gianni Malavasi
 -  Sax, Flauti
Giacomo Frabetti
 -  Tromba
Davide Vicari
 -  Sax tenore, Sax soprano
marco Dondi
 -  Vocals
Matilde Cavicchioli
 -  Backing vocals
Luca Bosi
 -  Piano, Tastiere

Cachet

1000 - 1200

Descrizione

L'idea è quella di proporre, assieme ad alcuni grandi classici, brani meno o poco conosciuti di Lucio Battisti, eppure bellissimi. Per questo il nome "Le Tracce nascoste". La ricerca ha portato alla luce una serie di gioielli che il pubblico apprezzerà, anche se non li avesse mai sentiti.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo un gruppo attivo da molti anni. Abbiamo suonato spesso Lucio Battisti, ma anche altri cantautori (es. Lucio Dalla, Cesare Cremonini ecc.). Di recente l'età media della formazione si è abbassata, grazie all'ingresso di alcuni ventenni, pieni di entusiasmo. Il progetto "Le Tracce nascoste" di Lucio Battisti è un passo avanti rispetto al passato, una piccola sfida per noi e per il pubblico.

Formazione

La nostra formazione al completo è composta da 12 elementi, fra cui due coristi e tre strumenti a fiato. Ma possiamo suonare anche nella versione "Acustica" con meno elementi.

Repertorio

In generale eseguiamo musica italiana. Oltre a Lucio Battisti abbiamo in repertorio anche "Radio Emilia" un concerto con canzoni dei cantanti emiliano-romagnoli, e sono veramente tanti. Abbiamo anche suonato "Le canzoni di Mogol", concerto molto vario di brani con testi del famoso autore (esclusi quelli con Lucio, ovviamente). Nel nostro repertorio c'è anche "Lucio + Lucio" con brani alternati di Dalla e Battisti e un cantante ospite.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto nostro, se non un piccolo impianto adatto ad ambienti ridotti. Di solito ci affidiamo a un paio di Service della zona.

Montaggio e spostamenti

Di solito, fra montaggio e sound check occorrono un paio d'ore. Per ovvii motivi, non riusciamo a spostarci nel corso della serata.

  • Project image
Lascia una recensione