Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Ladies in Dress

Quartetto d' archi

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Ursula Mühlberger
 -  Violino
Viktoria Gögele
 -  Violino
Ester Carturan
 -  Viola
Lucia Suchanska
 -  Violoncello

Cachet

800 - 2500

Generi

Descrizione

Il nostro quartetto sin dall' inizio punta su un vasto repertorio che è adatto sia per situazioni di concerti come anche interventi o accompagnamento musicale durante celebrazioni, inaugurazioni, conferenze, mostre, cene aziendali ecc.... Siamo molto richieste a matrimoni, sia in chiesa per la ceremonia, come anche all' aperitivo o come sottofondo durante la cena. Ladies in Dress vogliono vestire d’eleganza sonora anche la musica leggera e dare all' evento una nota speciale.

Approfondimenti

Esperienza

Quartetto d’archi, tutto al femminile nato a settembre 2012 quasi per caso. Un esigenza artistica ha fatto incontrare quattro musiciste, che fin dall'inizio della loro carriera puntavano sulla varietà del repertorio che comprende vari stili e generi, e che riesce a coinvolgere tutte le fasce d'età. Il quartetto ha svolto numerosi concerti ma anche serate più leggere e di piacevole ascolto in occasioni d'intrattenimento.  Per 7 anni erano il quartetto stabile del Hotel Città Bolzano durante la stagione estiva.E’ stato protagonista musicale dei festeggiamenti del centenario del Hotel Città, ha collaborato con vari artisti provenienti anche dall'estero e ha dato calore a numerosi eventi, tra questi da anni il Ballo dello Sport al Kurhaus di Merano e la Mostra dei Vini a Castel Mareccio. Da diversi anni vengono invitati durante la stagione invernale anche al rinomato Hotel La Perla a Corvara, dove con la loro musica e il loro vasto repertorio creano una serata speciale agli ospiti da tutto il mondo.

Formazione

Un quartetto d' archi è composto da 2 violini, una viola e un violoncello. Suoniamo in gran parte in acustico, ma anche amplificate se desiderato o necessario.

Repertorio

Eseguiamo brani non solo classici, ma anche musica da film, tanghi, rag- time, jazz, evergreen, musical, pop, rock e musica appartenente alle varie culture. Molti dei nostri arrangiamenti eseguiti sono originali, scritti appositamente per le Ladies in Dress.

Logistica e attrezzature

Per situazioni che chiedono un' amplificazione abbiamo 4 microfoni strumenti d' arco, l'impianto e un tecnico del suono deve essere messo a disposizione dall' organizzatore dell' evento.

Montaggio e spostamenti

Quando suoniamo in acustico siamo una formazione molto flessibile riguardo eventuali spostamenti. Se il cliente, p.es. per un hotel, una fiera o un altro evento desidera che suoniamo in vari luoghi sul posto ci possiamo spostare facilmente e velocemente.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Silvia F. (Privato)

    5/7/2023, Matrimonio

    Consigliatissimo! Ho avuto il piacere di vedere all'opera il primo violino del quartetto, Ursula, che ha accompagnato il mio matrimonio con grande professionalità ed ispirazione. Le musiche concordate assieme sono state eseguite con maestria e trasporto e si sono adattate perfettamente ai tempi della cerimonia. Servizio semplicemente impeccabile. L'emozione è garantita. La professionalità e la cortesia di Ursula hanno reso la sua presenza ancora più speciale. Un grazie di cuore!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità