Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

La Boutique dello Swing

Band Swing Italiano Boogie

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Fabrizio “Bixio” Barbieri
 -  Voce
Daniela “Miss Dany Bee” Barazzoni
 -  Voce
Matteo Magnarelli
 -  Pianoforte
Gianluca Mori
 -  Batteria
Simone Benassi
 -  Tromba
Matteo Valentini
 -  Sax
Marco Cantù
 -  Contrabbasso

Cachet

1400 - 1800

Descrizione

La “Boutique dello Swing” nasce in tempi recenti con l’intento di creare uno spettacolo teatrale in omaggio alla mitica figura di Fred Buscaglione, artista che il frontman Fabrizio “Bixio” Barbieri ama oltre ogni misura e che nel corso degli anni ha sempre efficacemente ed elegantemente interpretato, riportando il pubblico a rivivere le fumose atmosfere notturne degli anni ruggenti dell’epoca della Dolce Vita. Il repertorio è composto in prevalenza da brani di Buscaglione, tra i quali alcuni interpretati dalla voce soave di Daniela Barazzoni nelle vesti di Fatima Robin’s (moglie di Buscaglione). In alternativa, la band propone live di sola musica, per lo più ballabile, in questo caso con un repertorio arricchito con brani celebri dello Swing Italiano degli anni ’50 e ’60, che vanno dai classici ritmi sincopati, a raffinate ballad dal sapore lontano, ai più scatenati boogie-woogie! La band nasce dal re-incontro di capaci musicisti con alle spalle numerose esperienze, anche comuni, in Italia e all'estero, nell’ambito del jazz, swing, rock’n’roll (ma non solo!) che con il loro entusiasmo propongono con energia ed eleganza un genere intramontabile per regalare allo spettatore una miscela di spensierata allegria, nostalgica memoria e pura energia!!

Approfondimenti

Esperienza

La Boutique dello Swing si è formata con l’idea da parte di alcuni membri della band di lunga esperienza live di dar vita ad uno spettacolo teatrale quale tributo a Fred Buscaglione e per questo ha in programma diverse repliche. Lo stesso repertorio è stato proposto in alcuni locali dell'Emilia Romagna, ma la programmazione degli eventi è in continua evoluzione tra live all'aperto, feste in genere, pubbliche e private, piazze, matrimoni ed eventi aziendali.

Formazione

Di estrazione prevalentemente swing e boogie-woogie, i musicisti hanno nel tempo percorso diversi generi musicali, arricchendo così il proprio bagaglio personale e la propria familiarità con i live. La Boutique dello Swing è composta da: Fabrizio "Bixio" Barbieri (voce), Daniela “Miss Dany Bee” Barazzoni (voce), Matteo Magnarelli (pianoforte), Gianluca Mori (batteria), Simone Benassi (tromba), Matteo Valentini (sax), Marco Cantù (contrabbasso)

Repertorio

Il repertorio è dedicato in prevalenza a Fred Buscaglione che con la sua sconfinata discografia ha regalato atmosfere retrò dalle infinite sfumature di swing, per soddisfare ogni esigenza musicale! Se non bastasse, la band propone anche celebri brani swing di Nicola Arigliano, Lelio Luttazzi, Bruno Martino, Ray Gelato, Louis Prima, Domenico Modugno, Renzo Arbore, ecc. per max 2 ore di irresistibile spettacolo! Per ricevimenti di matrimonio la formazione è disponibile solo per aperitivo.

Logistica e attrezzature

La band ha sito a Reggio Emilia, sono quindi da considerare adeguatamente tempi e costi di trasferta. Si dispone dell'attrezzatura necessaria per situazioni in spazi ridotti; per location di medie/grandi dimensioni siamo disponibili per fornire contatti di service di fiducia (da ingaggiare a parte). La band è composta da 7 elementi, pertanto è richiesto un palco di adeguate dimensioni ed uno spazio per cambiarsi.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio di strumenti e impianto si effettua in circa 1,5 ore (da concordare invece nel caso di service); non è possibile spostare la formazione durante gli eventi.

  • Project image
Lascia una recensione