Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

Junk!

Rockabilly Quartet

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

J.J.
 -  Voce
Sam La Ross
 -  Voce, Chitarra
The Zamb
 -  Contrabbasso
David Boy
 -  Batteria

Cachet

350 - 800

Descrizione

Junk! è un progetto che nasce nel 2016 da 3 musicisti con esperienza pluriennale, con l’intento di ricreare l’atmosfera degli anni ‘50 attraverso la musica e lo spettacolo, grazie ad un repertorio studiato e rivisitato in continuazione che fonde gli stili del rockabilly, del country, del rock ‘n roll e del blues. Nel 2023, si aggiunge al gruppo anche una voce femminile, che dà al progetto una dinamicità completa. L’energia ed il forte impatto musicale sono i punti cardine dello show, frutto di un attento lavoro svolto sulla ricerca dei suoni e sullo studio di brani che ripercorrono la storia di questi generi, dai grandi classici di Elvis Presley, Gene Vincent, Eddie Cochran e Chuck Berry, alle voci incredibili di Little Richard e Johnny Cash, per arrivare alle note di Jerry Lee Lewis, degli Stray Cats e dei The Clash. La band propone uno spettacolo musicale interamente dal vivo, con giochi di luci colorate che accompagnano l’atmosfera frizzante e allegra per oltre due ore e mezza di musica. Immancabile nelle loro serate è il forte legame che si crea con il pubblico, grazie a sketch improvvisati, acrobazie sugli strumenti e momenti esilaranti. Il gruppo è composto da 4 elementi, in grado di adattarsi sia agli stage più grandi che alle situazioni più contenute (cfr. Stage Plot allegato). Nell’eventualità, il repertorio può essere eseguito anche in semi-acustico.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2016 abbiamo suonato in qualsiasi ambiente e situazione, spaziando tra festival, palchi all'aperto, fino al più piccolo pub di provincia.

Formazione

Il nostro gruppo è formato da quattro elementi. Tuttavia è possibile richiedere anche una versione ridotta del progetto, trasformandoci in trio.

Repertorio

Ripercorriamo assieme a voi un viaggio di pazzia attraverso le sonorità americane tipiche della musica rockabilly e rock'n'roll! In repertorio c'è posto per tutti: da Elvis Presley a Gene Vincent, da Chuck Berry a Jerry Lee Lewis, da Eddie Cochran ai mitici Stray Cats.

Logistica e attrezzature

Da un punto di vista tecnico siamo completamente autonomi, dall'impianto audio fino alle luci. Nonostante siamo in quattro, sappiamo adattarci anche in ambienti piuttosto stretti.

Montaggio e spostamenti

In base alla logistica, la durata del montaggio può variare da mezz'ora fino a un massimo di un'ora.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Misci T.

    16/5/2024, Ca bottona

    Ho avuto occasione di sentirli a questo evento e mi sono stradivertito. Si balla dall'inizio alla fine senza fermarsi. Tutto il locale ballava!!! Sicuramente ritornerò ad ascoltarli!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Nicole M.

    8/5/2024, Oasi di Ponton

    Un gruppo eccezionale! Capaci di darti una super carica, più di qualsiasi energy drink e di metterti su le ali e farti ballare e saltare dall’inizio alla fine! Li consiglio vivamente, sono dei musicisti molto professionali e si vede e si sente che hanno delle basi solide e tanta conoscenza della Musica.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Samuele G.

    8/5/2024, 20 Maggio 2023 Ca Bottona

    Se volete una serata movimentata e carica di energia i Junk sono la band che fa per voi. Il repertorio è vario e molto godibile anche per chi non mastica molto il Rockabilly, l'energia della band non vi terrà fermi un secondo e senza rendervene conto vi ritroverete madidi di sudore e pieni di adrenalina.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Andrea P.

    8/5/2024, Oasi Ponton - 04/05/2024

    Una bellissima serata musical con i Junk! Io e mia moglie siamo stati al concerto attirati dall'evento e ci siamo trovati proprio bene. Su un repertorio di musica assolutamente orecchiabile e ballabile abbiamo saltato, cantato e ci siamo divertiti un sacco! :-) Formazione consigliatissima!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alice P.

    7/5/2024, 26 Gennaio 2024 - Jenfry Bar Isola della Scala

    Tanta tanta carica! Super coinvolgenti e divertenti. Dei musicisti davvero talentuosi, che si vede che si divertono tra virtuosismi ed improvvisazioni, sia di strumento che di voce! Una bella band con un altrettanto bel feeling. Se volete ballare, divertirvi e ascoltare buona musica non potete perderveli! Non saprei dire chi sia più bravo tra tutti perché tutti i componenti sono ad un livello altissimo!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità