Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Giulio Pocecco

Chitarrista turnista

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Più di 4

Membri:

L'Ombra del Blasco
 -  Chitarra ritmica, Tastiere, Voce, Basso, Batteria
L'Ombra del Blasco (duo)
 -  Voce, Chitarra solista

Cachet

400 - 1700

Descrizione

Ho alle spalle dieci anni di studio della chitarra elettrica con il Maestro Giulio Castrica di Todi, chitarrista classico che ha portato in Umbria gruppi del calibro dei Dream Theater e dei Jethro Tull. Eseguo brani di musica classica quali: Capriccio n. 24 di N. Paganini, la Fuga in Re Minore e la Bourrée di J.S. Bach. Lo studio dello strumento è stato all’insegna del virtuosismo, i generi di riferimento che compongono il mio background vanno dal progressive rock al metal. Mi sono esibito in molti appuntamenti nella mia regione, nel cd “Giulio Castrica @ La Casa degli Artisti”, nella trasmissione di RaiDue “Viva il Videobox” e, con Rockin’1000 (la più grande rock band del mondo) ho suonato nell’Aperol Rockin’1000 Roma allo Stadio dei Marmi e al Rockin’1000 for Romagna allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Impartisco lezioni di chitarra elettrica per allievi principianti e avanzati, sia in presenza che online. Faccio parte della tribute band L’Ombra del Blasco, della Tribute band dei Toto "Jeff Toto" e di una cover band rock italiano ed internazionale anni 80.

Approfondimenti

Esperienza

La Tribute band dei Toto, i "Jeff Toto"sono in attività da 20 anni, e si è esibita nella zona di Roma, essendo di Roma. Per la Tribute L'Ombra del Blasco si è esibita nei maggiori eventi toscani essendo nata a Cortona e della alta Umbria.

Formazione

La tribute band L'Ombra del Blasco è composta da 6 membri per concerti in ogni tipo di situazione, ma sia per limiti di spazio che per limiti di budget la band può suonare in versione ridotta con chitarra e voce solamente non perdendo, allo stesso tempo, l'impatto di un concerto vero e proprio.

Repertorio

Entrambe le formazioni hanno un repertorio che va dalle 2 ore alle 2 ore e mezza

Logistica e attrezzature

Entrambe le formazioni hanno un service dedicato, ma in assenza di questo l'organizzazione deve provvedere all'impianto ed ad un fonico per il giusto settaggio dei suoni al fine di avere un concerto degno di nota.

Montaggio e spostamenti

Durante la serata non è possibile effettuare spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione