Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Forever Young

Neil Young Tribute

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

ANDREA FERAZZI
 -  Pedal steel, Lap, Chitarra elettrica, Chitarra acustica
ROBERTO TASSONE
 -  Voce, Batteria
SIMONE UBEZIO
 -  Basso, Voce

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Neil Young da ben 50 anni rappresenta uno dei principali punti di riferimento nell’ambito della popular music mondiale. Dopo l’esperienza con le tribute band ZUMA e THE LONER e le partecipazioni alle convention nazionali a lui dedicate, Massimo Lajolo e Andrea Ferazzi dimostrano la loro inossidabile passione per il personaggio, maturata in anni di ascolto e di concerti. Una carrellata che reinterpreta con un set acustico minimale, brani più e meno noti provenienti dalla sterminata discografia del canadese. Inoltre i Forever Young dal 2016 si presentano anche in formazione elettrica, con l'aggiunta della granitica sezione ritmica formata attualmente da Roberto Tassone e Simone Ubezio.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i membri della band hanno maturato molti anni di esperienza di live in altre formazioni di musica rock, pop, canzone d'autore, folk, blues. I Forever Young si sono esibiti in importanti locali di musica dal vivo, teatri, festival estivi.

Formazione

MASSIMO LAJOLO: voce, chitarra acustica ed elettrica, armonica, pianoforte ANDREA FERAZZI: chitarra acustica ed elettrica, lap steel, pedal steel, weissenborn, mandolino, tastiere ROBERTO TASSONE: batteria, voce SIMONE UBEZIO: basso, voce Il gruppo si può esibire in versione completa/elettrica a 4, oppure in versione acustica a 3 (due chitarre e basso) o 2 (2 chitarre). Questa flessibilità ci permette di suonare in spazi e contesti molto differenti, dal piccolo club al teatro o al palco da festival.

Repertorio

I Forever Young suonano ovviamente la musica di Neil Young, spaziando tra oltre 60 brani nel repertorio acustico e in quello elettrico del grande cantautore. In occasione di determinati anniversari, suonano i dischi completi per celebrare l'uscita dell'album, come è successo ad esempio per Rust never sleeps o Harvest

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo impianto sufficiente per una esibizione in piccoli club nella versione acustica a 3 o 2 Per la versione a 4, occorrerebbero almeno 3 monitor da palco

Montaggio e spostamenti

Nella versione a 2-3, per montare è sufficiente 1.30, in quella a 4 almeno 2

  • Project image
Lascia una recensione