Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

FLANELLA FOR FOLKS

Gruppo country-folk rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Gabriele Bini
 -  voce, chitarra acustica, armonica
Gianluca Pro
 -  voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, pedal steel guitar, banjo, dobro
Lorenzo Paiano
 -  voce, pianoforte
Carlo Bagnoli
 -  basso
Duccio Boldrini
 -  voce, batteria
Lorenzo Ferroni
 -  voce, chitarre, tastiere, banjo

Cachet

300 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

La band nasce nel 2009 e da allora si è sviluppata in modo costante nella ricerca delle sonorità tipiche della musica country. Il genere country si è evoluto dagli esordi alla fine degli anni '20 del secolo scorso, fino ad oggi, sviluppandosi in tantissimi sottogeneri, che vanno molto al di là degli stereotipi europei. I Flanella For Folks vi accompagneranno alla scoperta di questo percorso che dal sound tipico del classico country di Nashville arriva alla fusione con il rock avvenuta in California negli anni '70, passando per il bluegrass del Kentucky e per il sound asciutto e ballabile della scuola di Bakersfield. La Band si è sempre impegnata, con ottimi riscontri di pubblico, ad offrire un sound più puro possibile, poiché utilizza strumenti musicali tipici come la dobro, la pedal steel guitar, il banjo e l'armonica a bocca, ovviamente tutto dal vivo, senza basi musicali. Tutti i brani del repertorio sono ballabili ed adatti ad accompagnare gruppi di ballerini della country line dance. La Band è disponibile per serate a tema country, serate di country line dance, feste patronali e cerimonie.

Approfondimenti

Esperienza

In dieci anni di attività abbiamo suonato in svariati locali, feste private, matrimoni, eventi sportivi e serate a tema.

Formazione

I membri del gruppo sono sei per la formazione "elettrica" ma in situazioni particolari possiamo offrire una rivisitazione in chiave acustica del nostro repertorio dando il benservito al nostro batterista (che ci accompagna ugualmente con ottimi cori e qualche percussione). La formazione acustica è particolarmente indicata per eventi tranquilli, piccoli locali che non possono eccedere con i volumi e in generale situazioni con poco spazio a disposizione.

Repertorio

La durata della nostra esibizione varia in base alle esigenze e possiamo tranquillamente superare le due ore di spettacolo. Anche tre se c'è da bere. Accettiamo volentieri richieste di brani non in scaletta se consone al nostro repertorio. La band si propone di diffondere e valorizzare la musica country americana, dagli anni '30 fino ad oggi, da Nashville fino alla California. I nostri artisti di riferimento sono Hank Williams, Merle Haggard, The Eagles, Old Crow Medicine Show, Alan Jackson, The Jayhawks, Cash, Neil Young ecc.

Logistica e attrezzature

Siamo muniti di impianto, adatto a situazioni sia out che indoor. Ci basta un palco e la corrente. Visto il numero di strumenti e dei musicisti più spazio c'è meglio è ma ci adattiamo anche a piccoli ambienti (nei limiti del ragionevole). Ovviamente il cachet varia in base al fatto se dobbiamo portare l'impianto o meno.

Montaggio e spostamenti

Ci occorre circa un'ora per montare e fare un check dei suoni. Gli spostamenti sono possibili sono per qualche brano in acustico e in ambienti silenziosi.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Daniele B. (Privato)

    6/2/2022, Matrimonio

    Ragazzi stupendi e soprattutto bravissimi, siamo rimasti iper contenti, raccomando vivamente... sono felice che abbiano fatto parte di questo giorno. Grazie mille

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • CRISTIANA L. (Privato)

    2/21/2019, MATRIMONIO

    Per me e mio maritio la musica deve essere Musica con la "M" miuscola. Sempre, in qualsiasi occasione, figuriamoci per il giorno del nostro matrimonio! Non volevamo assolutamente appoggiarci al solito dj con canzoni commerciali o un cantante da karaoke. Volevamo Musica Vera. E la musica vera è quella cantata e suonata dal vivo ! Cercando qua e là abbiamo trovato questo gruppo di giovani artisti con tanta voglia e passione per la musica. A noi ci sono piaciuti tantissimo !! Praticamente dopo cena siamo stati catapultati in un vero e proprio cocerto e gli inviati hanno gradito molto la performance. Un ringraziamento speciale lo devo al cantante, che ha gentilmente creato per il mio ingresso una rivisitazione personale della nostra canzone preferita. Bravi ragazzi !!