Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Firulete Duo

Duo di Tango

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Luca Forlani
 -  Pianoforte, Piano elettrico
Andrès Langer
 -  Accordèon, Fisarmonica, Piano elettrico

Cachet

300 - 800

Descrizione

Il progetto è nato come omaggio al grande compositore Astor Piazzolla ed al Nuevo Tango, in una formazione particolarmente adatta a farne emergere il lato più melodico, naturalmente ben sostenuto da quello ritmico-armonico. Sì è esplorato buona parte del repertorio del compositore, non tralasciando brani meno conosciuti ma non meno interessanti. Nel tempo si sono affiancati sempre più brani della tradizione del Tango e delle prime Milonghe, esplorando autori come Villoldo, Rodriguez, Mores, Salgan, Gardel, ecc. Ciò ha portato a creare dinamicità nel duo anche come disposizione dell’organico prevedendo diversi brani a 4 mani sulla tastiera, su arrangiamenti curati dal duo stesso.

Approfondimenti

Esperienza

Il duo si esibisce regolarmente in locali dove viene suonata musica live, ma ha anche avuto occasione di esibirsi in situazioni più rilevanti come la stagione AMAT di Pesaro ( per due anni di seguito ), eventi di rilievo della città, festival in altre province e altre rassegne importanti come MarcheStorie a settembre 2022.

Formazione

La formazione è composta da due membri. È flessibile sia internamente che nell’ esibirsi con altri musicisti o lettori come già avvenuto in contesti importanti.

Repertorio

Piazzola e Tanghi o Milonghe della tradizione. Altro repertorio non lo accettiamo.

Logistica e attrezzature

L’impianto lo abbiamo. Spazio necessario minimo 2X2 metri.

Montaggio e spostamenti

Tempo minimo: 30 minuti. Tempo massimo: 1 ora. Non è possibile fare spostamenti durante la performance.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Elizaveta S. (Privato)

    4/10/2022, Concerto Marche Storie

    Vorrei ringraziare Firulete Duo per bellissimo concerto che ho avuto il piacere di ascoltare! Musica passionale , musicisti straordinari! Creano un’atmosfera davvero invitante! Grazie!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità