Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Elettroflebo

Arret o uluL

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Sergio Mattana
 -  Batteria, Voce
Mauro Laconi
 -  Chitarra, Voce
Marco Caredda
 -  Basso, Elettronica
Ignazio Origa
 -  Tastiere
(opzionale) 
Giorgio Carta
 -  Disegni e Batteria supplementare
(opzionale) 
Raffaele Serra
 -  Videomaker, Fotografia

Cachet

400 - 1200

Descrizione

Elettroflebo è un collettivo musicale nato a Cagliari nella primavera del 2012, con lo scopo di raggruppare musicisti di estrazione molto diversa tra loro, ma accomunati dallo spirito di ricerca e sperimentazione sonora e formale. La musica prodotta da Elettroflebo si rifà alla complessità ritmica di Igor Stravinsky, all'ironia di Frank Zappa, all'esplorazione dei pianeti sonori di John Cage e ad altre innumerevoli fonti di ispirazione, senza escludere la componente non sense. Tra le varie collaborazioni c'è stata quella con il maestro Pinuccio Sciola. La band è formata da Sergio Mattana (batteria), Marco Caredda (basso elettrico, elettronica), Mauro Laconi (chitarra) e Ignazio Origa (tastiere). Attualmente è in lavorazione il secondo album della band, che seguirà "Arret'o Ulul", uscito nel 2018.

Approfondimenti

Esperienza

Attivi dal 2012, suonano prevalentemente nei Club di Cagliari e dintorni.

Formazione

La formazione è composta da 4 elementi, adattabile a 3 oppure a 5.

Repertorio

Il repertorio è originale; tratto dal primo album "Arret u ulul" del 2018 e da nuovi pezzi non ancora pubblicati. (rare e sporadiche le cover: Frank Zappa, The Beatles, Charles MIngus, Mussorgsky... Non si accettano richieste di canzoni prima e-o durante il concerto. Lo spettacolo dura un'ora e mezza circa.

Logistica e attrezzature

Possediamo un impianto audio, ma abbiamo sempre utilizzato quello che si trova nel club: ci adattiamo, in genere. Lo spazio che ci occorre è quello minimo richiesto da un gruppo di 4 elementi con batteria, basso, chitarra e tastiera; generalmente si trova in ogni club che fa musica dal vivo. Ci occorre sapere se c'è un impianto audio sul posto, se c'è un fonico e naturalmente conoscere il chachet.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio dell'attrezzatura e il soundcheck richiedono circa un'ora.

  • Project image
Lascia una recensione