Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Daniela Galli-Fausto Comunale duo

Duo voce e chitarra

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Fausto Comunale
 -  Chitarra
Daniela Galli
 -  Lead vocals

Cachet

300 - 1500

Descrizione

La formazione, nata nel 2007, propone un repertorio che spazia dal jazz, al soul al pop fino alla dance music, semplicemente voce e chitarra, senza basi nè loops. Entrambi i componenti hanno al loro attivo numerose collaborazioni: Daniela Galli è una delle più quotate interpreti della dance europea e top vocalist del team Benassi Bros, già in studio e live per AeroplaniItaliani, Mike Francis, Mystic Diversions, Jazz Art Orchestra, e svariate produzioni house di successo e Fausto Comunale ha diviso studio di registrazione e palco con Mario Biondi, Jenny B, Mietta, Bernardo Lanzetti, Jimmy Villotti e molti altri. Daniela e Fausto mettono la propria esperienza a sostegno di uno spettacolo coinvolgente, in un viaggio emozionale condotto sul filo di un mix di divertimento e feeling. A guidarli l'esempio del celeberrimo duo Tuck & Patti, da cui traggono ispirazione e di cui sono traduttori per i clinics italiani oltre ad eseguirne diversi brani.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti un po' ovunque, dal piccolo club al festival, dall'occasione ufficiale alla festa privata, sia in Italia che all'estero.

Formazione

Il duo può all'occorrenza diventare una raffinata e coinvolgente band soul-dance con l'aggiunta di altri musicisti, tutti professionisti referenziatissimi (Mario Biondi, Ligabue, Paolo Belli, Jazz Art Orchestra, Jenny B e tantissimi altri).

Repertorio

Suoniamo ciò che amiamo, che sia musica italiana o internazionale la costante è l'esecuzione completamente acustica, senza basi né loops. Abbiamo anche una scaletta "tematica", nel senso che oltre al nostro consueto repertorio che ruota più o meno attorno al celebre duo americano Tuck & Patti, di cui siamo anche traduttori, abbiamo preparato uno spettacolo sulle grandi donne del jazz dalle origini ai giorni nostri intitolato Mistery Ladies, con cui omaggiamo le voci storiche da Billie Holiday fino a Cassandra Wilson, Dianne Reeves, Joni Mitchell e Amy Winehouse.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio idoneo alla sonorizzazione di piccoli spazi, per spazi grandi necessitiamo di service audio/luci. Rimando ad eventuale buon fine la scheda tecnica, che è comunque essenziale.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa fra 45 minuti e un'ora soundcheck compreso. Certo, possiamo spostarci predisponendo da subito due postazioni.

Lascia una recensione