Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Crossroads band

cover Rock Funk R & B

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Arianna Zani
 -  Voce solista
Moreno Bighelli
 -  Basso elettrico
Luca Dal Rì
 -  Chitarra solista
Lele Ammendola
 -  Batteria
Marco Zani
 -  Chitarra ritmica

Cachet

250 - 500

Descrizione

Un gruppo composto da amici di lunga data. Negli anni '80 e '90 abbiamo suonato in diverse formazioni a Rovereto suonando generi molto diversi fra loro. Nel 2019 è nato il progetto Crossroads Band con l'idea di riproporre principalmente classici della musica americana dagli anni '60 agli anni '90 ma il repertorio si sta arricchendo seguendo anche l'inclinazione della nostra giovane cantante Arianna.

Approfondimenti

Esperienza

Esibizioni: nella piazza di Volano (TN) nell'ambito della manifestazione Memoriae nel maggio 2023; presso il Bar Loco's di Rovereto a dicembre 2022; a Rovereto nel Settembre 2022 per la manifestazione delle band storiche di Rovereto; a Pietramurata (TN) per il picnic dei Vignaioli del Trentino a primavera 2022; al Leno Klandestino presso l'Opificio delle Idee di Rovereto (TN) in autunno 2021. Chiaramente la nostra possibilità di suonare dal vivo è stata molto limitata dal Covid nel 2020/2021.

Formazione

La formazione è composta da 5 membri stabili. Arianna Zani ha studiato pianoforte classico, canto presso il CDM e attualmente privatisticamente. Luca Dal Rì, negli anni 70/80/90 ha coltivato una passione per il prog rock suonando in diversi gruppi roveretani. Suona un Gibson Les Paul degli anni '70 a cui è molto affezionato. Moreno Bighelli. Ha suonato il basso in diverse formazioni di ispirazione rock / free rock col fratello Rolando negli anni '80 / 90. Lele Ammendola. Unico musicista professionista del gruppo. Ha suonato e suona con diversi gruppi locali e non. Marco Zani. Negli anni '80 canta e suona il sinth con alcuni gruppi brit rock roveretani con escursioni nel rap reggae. Negli ultimi anni si appassiona alla chitarra elettrica.

Repertorio

Proponiamo un repertorio di brani classici del rock/blues/funk/pop. Di solito cerchiamo di riproporre versioni un pò originali dei brani. Alcuni artisti che ci ispirano: The Meters, John Mayer, The Commitments. Ma il repertorio sta crescendo e affinandosi in sintonia con i nostri gusti la voce di Arianna.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo impianto voci (Bose L1 compact) e amplificatori per i nostri strumenti e batteria.

Montaggio e spostamenti

Siamo flessibili e di solito in un ora riusciamo ad allestire da zero e fare sound check.

Lascia una recensione