Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Crossin' Midnight

Rock band con brani originali

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Christian Amadio
 -  Voce solista, Chitarra ritmica
Lorenzo Negrini
 -  Chitarra solista, Backing vocals
Mattia Seminara
 -  Basso, Backing vocals
Emanuele Smorgon
 -  Batteria, Backing vocals

Cachet

300 - 99998

Generi

Descrizione

I Crossin' Midnight sono una rock band indipendente formatasi nel 2018 a Torino. I primi lineamenti della band prendono forma dall'incontro fra Sly Mongoose, Beat Sem e Snake Gig, rispettivamente il chitarrista, il bassista e il batterista. La loro religione è il rock e poco dopo trovano la loro guida spirituale in Chris "The Prior" Lovesgod, il cantante, che si unisce portando nuova verve al progetto. Musicalmente si ispirano allo stile rock e grunge dei Pearl Jam, dei Foo Fighters e degli Alter Bridge e, con la giusta proporzione tra rispetto ed irriverenza, se ne appropriano creando un ibrido innovativo, che allo stesso tempo affonda solide radici nella tradizione musicale dei '90. Ognuno dei componenti contribuisce allo sviluppo delle linee di ogni strumento e ai testi delle canzoni, espandendo le sfaccettature espressive. Il concetto di gruppo pervade quindi sia l'aspetto artistico, sia quello prettamente tecnico.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2022 stiamo esibendo il nostro repertorio di brani originali in concerti locali, suonando in club, concorsi e festival e raggiungendo palchi come Hiroshima Mon Amour e sPAZIO211.

Formazione

Siamo un quartetto rock con possibilità di suonare in acustico.

Repertorio

Suoniamo un repertorio di canzoni rock originali ricco di influenze punk e grunge inserito in un live show dinamico e coinvolgente. Il nostro set prevede una durata di 1,5 ore.

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di batteria, amplificatori per chitarre e basso, microfoni, mixer e spie. Non siamo dotati di P.A. e necessitiamo di 25 mq di spazio utile sul palco.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di due ore per montaggio palco e soundcheck, non siamo disponibili a spostarci nel corso della serarta

  • Project image
Lascia una recensione