Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Coro femminile Pink Voices

Pop italiano e internazionale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Mimma D'Avossa
 -  Direttore
Marco Somenzi
 -  pianoforte

Cachet

500 - 1000

Generi

  • Acustica
  • Pop

Descrizione

Il coro femminile delle Pink Voices di Cremona, diretto da Mimma D'Avossa, si esibisce da 10 anni in concerti di musica pop italiana e internazionale, con brani arrangiati per due o tre voci femminili da Marco Somenzi, accompagnatore al piano della formazione. Il repertorio è tipicamente da ascolto e si adatta a teatri, sale da concerto o luoghi all'aperto piuttosto raccolti.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza decennale in ambito concertistico locale. Le Pink Voices sono un coro amatoriale curato e diretto da due professionisti: Marco Somenzi (pianista arrangiatore e accompagnatore), Mimma D'Avossa (soprano e direttore della formazione).

Formazione

Il coro è formato da 25 donne, ma il numero può cambiare a seconda delle circostanze continenti. In ogni caso, non si esibisce mai al di sotto delle 20 unità.

Repertorio

Il repertorio è leggero: va dai cantautori italiani e da Morricone fino ai Queen e agli Abba.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto. All'occorrenza, un fonico di fiducia ci segue per amplificare voci e pianoforte, a meno che il committente non vi provveda direttamente. Ci servono 4 microfoni panoramici, 2 casse monitor, due casse per amplificazione. Quando l'acustica è generosa (come nelle chiese o in saloni dai soffitti alti) non serve amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio serve circa un'ora. Il coro deve avere la possibilità di fare una prova in loco unità prima dell'esibizione. Tempo totale di allestimento: 2 ore.

Lascia una recensione
  • Pro Loco A. (Privato)

    20/6/2023, FESTA DELLA MAMMA - Sabato 14 maggio

    Per la festa della mamma abbiamo pensato di organizzare una serata a tema invitando le Pink Voices ad esibirsi in chiesa ad Acquanegra. La serata è stata fantastica, le ragazze sono state bravissime e sono riuscite a coinvolgere il pubblico. È stata davvero una bellissima serata!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Coro femminile Pink Voices

    Grazie a voi per averci invitate! Alla prossima!

  • Eleonora L. (Privato)

    16/4/2023, Venerdì 14 aprile al Teatro Bellini di Casalbuttano

    Teatro Bellini di Casalbuttano esaurito e pubblico entusiasta per il concerto di venerdì sera delle Pink Voices! Classici della musica leggera internazionale riadattati per un coro di sole voci femminili che hanno trascinato il pubblico del ‘Bellini’ in una serata veramente speciale. Spiccata abilità interpretativa delle protagoniste dirette da due grandi professionisti: Mimma D'Avossa e Marco Somenzi al Pianoforte. Grazie a tutte le Pink, a Mimma D’Avossa, Marco Somenzi e a tutte le persone presenti in sala!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Coro femminile Pink Voices

    Grazie infinite, Eleonora. È stata proprio una serata entusiasmante. Alla prossima!

  • Laura B. (Privato)

    4/3/2023, 19/11/202

    19 NOVEMBRE 2022 - CONCERTO BENEFICO DELLE PINK VOICES PER CREMONA FOR KENYA Onlus Bellissimo evento quello di sabato 19 Novembre presso la Chiesa dell'Immacolata Concezione al Maristella di Cremona che si è riempita velocemente circa mezz'ora prima dell'inizio. Le Pink Voices si sono esibite con la direzione di Mimma D'Avossa accompagnate al pianoforte da Marco Somenzi a favore di Cremona For Kenya Onlus, l'associazione cremonese che dal 1995 ha lo scopo di portare la scolarizzazione in Kenya attraverso la costruzione di asili e scuole e il sostentamento degli studenti attraverso contributi volontari dei cremonesi. In questi oltre 25 anni di attività sono state costruite 5 scuole per oltre 2000 studenti. L'ultima scuola intitolata a Don Primo Mazzolari inaugurata lo scorso anno era stata progettata per diventare un asilo e in corso d'opera è stato richiesto di destinarlo a scuola di grado superiore in quanto più urgente, e questo dimostra anche che i ragazzi vogliono andare avanti nel loro percorso di istruzione/educazione.  Ci sono anche alcuni studenti meritevoli di andare avanti nello studio che vengono aiutati con il pagamento delle rette universitarie e grazie alla generosità dei Cremonesi possono realizzare i loro sogni. Si ringrazia Don Antonio Agnelli che ci ha aperto le porte in questa bellissima Chiesa dove l'acustica era perfetta, le Pink Voices per averci donato il loro talento, e Licio D'Avossa che ha organizzato questo 'sodalizio' verso persone meno "fortunate" e che segue con passione e amore,  offrendo loro delle opportunità vitali e tutti coloro che hanno partecipato. Grazie ancora alle Pink di cuore, coro che consiglio vivamente per uno spettacolo di alta qualita!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Coro femminile Pink Voices

    Grazie infinite, Laura! Alla prossima!

  • ELENA I. (Privato)

    4/3/2023, PINK VOICES per APOM onlus

    Evento organizzato con A.PO.M. Onlus per la divulgazione della prevenzione alla salute. Coinvolgente repertorio dal pop anglosassone, rock ai cantautori italiani. Trascinante concerto con una meticolosa abilità interpretativa magistralmente diretto da Mimma D' Avossa e Marco Somenzi al Pianoforte. Pubblico entusiasta. Grazie a tutte le Pink a Mimma e Marco per averci donato una serata speciale. Consigliatissime.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Coro femminile Pink Voices

    Grazie infinite, Elena! È stato un grande piacere cantare per voi. Le donne per le donne... sempre.