Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Stravaganze barocche

Oboe violino barocchi, cembalo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Giuseppe Falciglia
 -  Oboe barocco e flauto dolce
Isobel Howard Cordone
 -  Violino barocco, arpa barocca e viola d'amore

Cachet

200 - 3000

Generi

  • Classica

Descrizione

L'ensemble nasce da un'idea di Giuseppe Falciglia (oboe e flauto dolce) e Isobel Cordone (violino e arpa) di eseguire, su copie di strumenti antichi, musiche che vanno dal 1600 al 1750 dei grandi compositori barocchi come Vivaldi, Bach, Handel, Pla, Platti, Telemann,... L'ensemble nasce come quartetto composto da oboe/flauto dolce, violino, violoncello e clavicembalo, ma col tempo si è allargato diventando un'orchestra formata da archi (violini, viola e violoncello), fiati (oboi, flauti dolci, fagotti e trombe) e clavicembalo e organo. Tutti i componenti del gruppo si sono formati nei migliori centri e coi migliori docenti di musica antica e vantano un'intensa attività concertistica in Europa, America e Asia. Intarsio Armonico, grazie soprattutto al polistrumentismo dei due fondatori, offre un organico e dei programmi vari in base alle esigenze e i gusti del pubblico.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i componenti del gruppo Intarsio Armonico vantano un'intensa attività concertistica in Europa, Asia e America. Intarsio Armonico si è esibito in concerti di importanti festival barocchi come: "Altolivenza Festival" e "Organi Storici in Cadore" o in concerti privati sul territorio di Vicenza.

Formazione

La formazione è variabile da 4 componenti (oboe/flauto dolce, violino, violoncello e clavicembalo) a una vera e propria orchestra barocca (componenti intorno ai 7 musicisti), in base alle esigenze e ai gusti del pubblico.

Repertorio

Il repertorio eseguito è principalmente quello barocco, quindi musica composta nel periodo dal 1600 al 1750 di compositori come Bach, Vivaldi, Handel, Pla, Platti, Telemann,... La durata varia in base alle esigenze, dai 30 minuti all'ora e mezza, ma dipende molto dalle esigenze del pubblico e dalle richieste.

Logistica e attrezzature

Non è necessario alcun tipo di impianto di amplificazione, poiché il nostro repertorio è più adatto da eseguire in ambienti con un'acustica generosa come quella di teatri e chiese. Disponiamo comunque di amplificatori.

Montaggio e spostamenti

Per il trasporto di strumenti grandi come il clavicembalo serve una mezz'oretta per montarlo e accordarlo.

  • Project image
Lascia una recensione