Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Cecilia Zanchetta-Violinist

Classica/Pop/Folk/Irish Folk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Cecilia Zanchetta
 -  Violino, Violino elettrico
(opzionale) 
Giulia Vallisari
 -  Voce, Ukulele
(opzionale) 
Maddalena Vanoni
 -  Arpa, Arpa celtica
(opzionale) 
Francesco Ceriani
 -  Pianoforte, Piano elettrico, Tastiere
(opzionale) 
Sergio Baro Fonseca
 -  Viola, Violino

Cachet

400 - 1500

Descrizione

Il mio percorso è cominciato nel mondo del Folk e successivamente si è sviluppato con gli studi accademici presso il Conservatorio di Verona, concludendosi con la Laurea in Violino Barocco. Mi piace sperimentare, creare, ricercare, portare nuove idee e mettermi in gioco nelle varie situazioni.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2008 mi occupo di musica live con diverse formazioni musicali, in particolare con Lilium e Alban Fùam. Mi sono esibita con questi, e tanti altri musicisti, in in tutta Italia, in Germania, Francia e Spagna e nei più grandi palchi italiani dei Festival Celtici, al Teatro Romano di Verona, al Teatro Ristori di Verona, al Festival Maritim di Brema e tanti altri.

Formazione

La formazione è molto flessibile, insieme al violino potete scegliere uno o più colleghi qui sopra citati con cui collaboro molto spesso e da molti anni. Puntualità, professionalità e preparazione sono qualità che li accomunano.

Repertorio

Il repertorio è molto vario a seconda della richiesta, dell'evento per cui si chiede il servizio e in base ai musicisti che verranno scelti. In linea generale le proposte sono: repertorio classico, folk europeo, folk irlandese, cover pop, natalizio e tanto altro. Siamo aperti a qualsiasi richiesta musicale.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto audio ma con i nostri strumenti è possibile suonare anche in acustico, se la location lo permette. Si necessita di un posto coperto d'estate ed in generale con prese di corrente vicine. Al resto ci pensiamo noi!

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio abbiamo bisogno di un'ora e mezza circa. Gli spostamenti verranno valutati in base alle richieste.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Cristian Z. (Privato)

    29/8/2023, Concerto

    Musicista di grande senso musicale, capacità e competenze. Ho collaborato con Cecilia in alcuni concerti comprendenti vari stili musicali, evidente fin da subito la sua decennale esperienza e la sua professionalità; ha saputo creare armonia nel gruppo di lavoro, portando grandi risultati nell'esecuzione dei concerti, confermati dai lunghi applausi. Spero in altre prossime collaborazioni.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Cecilia Zanchetta-Violinist

    Grazie Cristian!

  • Sara M. (Privato)

    29/8/2023, Festa privata

    Ho conosciuto Cecilia ormai diversi anni fa, ad un concerto con gli Alban Fuam. Da allora la seguo e quando posso vado a sentirla suonare, perché da subito mi è piaciuta la sua capacità di coinvolgere chi la ascolta. Quando ho deciso di ingaggiare qualcuno per rendere speciale l'aperitivo per la mia laurea ho subito pensato a lei. Cecilia, con Maddalena, si è dimostrata da subito disponibile e professionale, guidandomi nella scelta delle cover più vicine ai miei gusti e al tipo di serata che avevo in mente. Ne è risultata un'atmosfera rilassante e di classe, quasi eterea... esattamente come speravo! Consigliatissima!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Cecilia Zanchetta-Violinist

    Grazie mille Sara, è stato un vero piacere conoscerti ed aver fatto la colonna sonora insieme a Maddalena di un giorno così importante per te. Ci vediamo presto, un abbraccio.

  • Alessia B. (Privato)

    29/8/2023, Festa compleanno

    Ho contattato Cecilia per fare una sorpresa ad una mia amica super appassionata di musica irlandese. Le ho spiegato quel che desideravo per la festa (una cosa in piccolo, magari insieme ad un suo collega). Lei ha capito al volo quel che desideravo e insieme ad Antonio ha creato un atmosfera magica. Disponibili e professionali tutti e due; se ci sarà un altra occasione mi affiderò di nuovo a loro sicuramente !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Cecilia Zanchetta-Violinist

    Grazie mille, Alessia. Per noi è stato un vero piacere. Speriamo di rivederci presto! Un abbraccio