Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

CARAGiò

Rock Pop Classic anni 80-90-00

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Andrea Ferranti
 -  Chitarra
Francesco Simone
 -  Voce
Giovanni La Rocca
 -  Batteria
Antonio Mangiaracina
 -  Chitarra
Rino Provenzano
 -  Basso

Cachet

450 - 1500

Generi

Descrizione

Con Anthony e Rino (ex basso dei "Nico e i disturbati" band rockabilly che vanta una partecipazione a Sanremo Rock nel 2001) si decide di continuare un percorso rock iniziato anni fa..Si uniscono Francesco (già voce in diversi gruppi locali rock, un passato musicale tra esibizioni in giro per la Sicilia..) e Giovanni batteria di grande esperienza (ex Nuclear Symphony, band che ha avuto un grande successo nei anni '90). Nascono i CARAGiò, una cover band a cui piace la musica Pop Rock, in particolare i classici degli anni anni 80-90-2000. La scaletta è di circa 25 brani scelti tra le più significative e indimenticabili ballads pop-rock made in Uk-Usa dell'ultimo trentennio! Se Vi piace il rock e volete divertirvi, allora passate con noi una bella serata di musica da non scordare! La band esegue brani di U2 - Foo Fighters - R.E.M. - Stereophonics - Simple Minds - Clash - D. Bowie - Editors - Rolling Stones - Kings of Leon - Radiohead - Green Day - ecc. La band dispone di tutta la strumentazione tecnica sia personale che di gruppo (casse monitor, spie e microfoni). La band dispone di un proprio impianto vocale, completo di monitor spia, adeguato al locale o allo spazio che mediamente si utilizza per i live (locale di piccole dimensioni). Per eventi o sale più grandi, l'impianto dovrà essere messo a disposizione dal gestore e/o organizzatore. Sebbene si dispone anche di un piccolo impianto luci, è importante, per la buona riuscita dell'evento, che sia disponibile anche un impianto luci minimale.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti noi abbiamo alle spalle anni di live e serate varie essendo non più giovincelli. In particolare il nostro batterista ha un passato molto ricco di concerti a livello internazionale essendo stato batterista di un notissimo gruppo trash metal con all'attivo esperienze anche discografiche di rilievo. Il resto del gruppo ha decine di concerti e live experience con altre band, oltre che con i CARAGiò. I contesti in cui ci siamo esibiti sono le feste di piazza, contest a livello provinciale e regionale, pub e bar, e il nostro bassista vanta anche una partecipazione a Sanremo Rock !

Formazione

Con gli amici Anthony e Rino, chitarra e basso si uniscono Francesco e Giovanni, voce e batteria di grande esperienza. Nascono i CARAGiò, Rock Pop Classic anni 80-90-2000 cover band che cerca solo di farVi divertire, con i classici del rock.

Repertorio

Il repertorio comprende brani Rock Pop Classic anni 80-90-2000: U2 - Foo Fighters - R.E.M. - Stereophonics - Simple Minds - Clash - D. Bowie - Editors - Rolling Stones - Kings of Leon - Radiohead - Green Day - ecc. Possiamo eseguire brani non compresi che siano noti ed in linea con la proposta musicale. il Live concert dura circa due ore

Logistica e attrezzature

La band dispone di tutta la strumentazione tecnica sia personale che di gruppo (monitor spia e microfoni). La band dispone di tutta la strumentazione tecnica sia personale che di gruppo (monitor spia e microfoni). La band dispone di proprio impianto vocale, completo di monitor spia, adeguato al locale o allo spazio che mediamente si utilizza per l'evento live (locale di piccole dimensioni). Per eventi o sale più grandi, l'impianto dovrà essere messo a disposizione dal gestore e/o organizzatore. Sebbene si dispone di un piccolo impianto luci, è importante, per la buona riuscita dell'evento, che sia disponibile anche un impianto luci minimale. La band suona ovunque vi sia un contesto ed una location possibile per 5 elementi.

Montaggio e spostamenti

La band è operativa e pronta all'esibizione dopo il montaggio e check che dura in genere almeno 1 ora prima dell'inizio dell'esibizione, con variabilità relativa al tipo di locale e alle sue caratteristiche.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Ivan T. (Privato)

    16/3/2023, 6 agosto 2023

    Band dal sound caldo e potente, bellissimo repertorio.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giacomo T. (Privato)

    15/3/2023, Concerto in piazza

    Esibizione in una location molto scomoda, senza palco, ma con un sacco di gente coinvolta (coinvolta!!!). Scelta dei brani coraggiosa. Risultato: fanno ascoltare grande musica eseguita ottimamente. Bravi!!! Seguite la passione e fateci ancora divertire.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marcella P. (Privato)

    28/3/2022, Lab Studio One Raffadali

    Waw! che gruppo gente!.. Ero fuori, .. sono bastate pochi attimi dopo l'inizio del concerto e siamo entrati dentro. E' stato bellissimo! Grandi! Rock!.. Grazie ragazzi ci avete dato belle emozioni.. andate avanti così!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità