Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Burlacu Pala duo

Amazing Accordion & Cello duo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Flo Burlacu
 -  Violoncello
Mau Pala
 -  Fisarmonica

Cachet

500 - 800

Generi

Descrizione

Fisarmonica e violoncello, una formazione inusuale che nella propria originalità è capace di sorprendere per il binomio timbrico inaspettato e ricco di sfumature. Proporranno una serie di brani sia originali (composti per spettacoli teatrali o documentari tv e riarrangiati in una nuova veste per archetto ed ance) che una selezione di musiche di grandi compositori come Morricone, Zimmer, Williams, Beethoven e Piazzolla per citarne alcuni. Musiche strumentali evocative che dalle scene per le quali sono nate si trasferiscono sul palco di questo duo per un concerto dai molti volti e dalle molte emozioni.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza ventennale nell'intrattenimento musicale per Mau Pala, decennale per Flo Burlacu (solamente per una questione anagrafica). Essendo un duo forse si può parlare di esperienza trentennale? mah… Siamo entrambi professionisti full time ed abbiamo esperienze internazionali nello show business.

Formazione

Mau Pala Fisarmonicista e compositore torinese del '79, a Londra dal 2007 al 2017, ora a Bolzano. Terminati gli studi ha svariate collaborazioni e progetti: tournée teatrale con Silvio Orlando (2021-22 ed in parte 2022-23), progetti di musica contemporanea (produzione della provincia di Bolzano nel 2022), in UK the Cosmic Sausages "comedy band" storica che ha lavorato più volte con Eric Idle ed i Monty Phyton, sempre da Londra "the Magic Tombolinos" (world music - concertoni in tutta Europa), oltre ai tanti progetti di tango argentino, world-music, musica da camera, ecc.. Durante la sua carriera si è esibito su palchi importanti come i teatri Argentina di Roma, Mercadante di Napoli o l’Arena del Sole di Bologna e nei più famosi festival in Europa quali Glastonbury e Womad in UK, Boom Festival in Portogallo; Colour of Ostrava e United Island in Rep.Ceca, Globaltica in Polonia... Flo Burlacu classe '94, studia violoncello presso la University of Arts George Enescu di Iaşi, ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali ottenendo brillanti risultati tra cui il Primo Premio alla “Alexandru Morosanu Competition”. Ha collaborato con diverse orchestre come la National Symphony Orchestra of Romania, l'Orchestra Teatro Olimpico e l'Orquesta Sinfonica de Cuenca (Ecuador) con le quali si è esibito in Europa, negli USA ed in Asia. Si è laureato nel 2022 presso il Conservatorio C. Monteverdi di Bolzano con il Maestro R. Trainini.

Repertorio

Il repertorio varia colore ed intensità a seconda dei momenti del matrimonio e della reazione del pubblico. Quando ascoltare la nostra musica: L'aperitivo e l'arrivo alla location degli invitati, le eventuali pause tra le portate, un piccolo set dopo i pasti e, su richiesta, la funzione sono i momenti migliori per il nostro intrattenimento che è leggero, ironico e piacevole. Repertorio: Oltre ai nostri brani originali eseguiamo una vasta serie di "well-known music", ovvero melodie che tutti abbiamo più o meno già ascoltato e che riproposte con i timbri dei nostri strumenti stupiscono e rendono felici chi ci ascolta. Per questo motivo una buona parte del nostro repertorio si rifà alle musiche del grande schermo, oltre ai tanghi, alla musica classica ed un buon mix di pop (Queen, Madonna, Beatles, Radiohead, Metallica ecc ecc). È possibile richiedere un brano specifico che potremmo riarrangiare per l'occasione! Durata performance: Anche qui la durata totale della nostra performance varia a seconda della situazione, ma generalizzando si può considerare da 90 a 120 minuti suddivisi in diversi set, in modo di collocare i nostri interventi musicali nei momenti migliori.

Logistica e attrezzature

La nostra musica è acustica, quindi non servono impianti da stadio. Abbiamo tutto il necessario per amplificare i nostri strumenti (microfoni, casse attive per strumenti acustici ACUS ed AER) nel caso possano servire. Richiediamo quindi unicamente l'allacciamento alla corrente elettrica e due sedie senza braccioli

Montaggio e spostamenti

Il tempo di montaggio e di eventuali spostamenti in caso di performance acustica è relativo unicamente alla distanza dello spostamento, altrimenti in 5 minuti ci sediamo ed accordiamo il cello. In caso di performance amplificata il tempo di montaggio è di circa 15-20 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione