Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Brass Band - swing italiano

Swing italiano anni 50 e 60

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

fabrizio cap
 -  Tromba
duccio lup
 -  Sax tenore
alessandro giani
 -  Basso tuba
marco ant
 -  Chitarra elettrica
cristiano vig
 -  Batteria acustica

Cachet

250 - 1000

Descrizione

La Brass Band è composta da 5 elementi: sezione ritmica-armonica (batteria, tuba, chitarra), sezione melodica (tromba e sax tenore). Il repertorio proposto trova riferimento nello swing italiano nei primi decenni del secondo dopoguerra attingendo a maestri del periodo quali Buscaglione, Carosone, Natalino Otto, ecc. e riproponendoli in chiave jazzistica tipica del nostro stile. La nostra musica è adatta a molteplici circostanze: da musica di sottofondo ad eventi particolari (matrimoni, convegni, ...) fino ad arrivare ad un vero e proprio intrattenimento più impegnato (concerto, ecc.).

Approfondimenti

Esperienza

La formazione è composta da musicisti che hanno una esperienza particolarmente ampia. Quasi tutti hanno collaborato in passato con svariate formazioni sia in ambito rock, rythm & blues, soul sia nel variegato "mondo" della musica jazz

Formazione

La Brass Band è composta da 5 elementi: sezione ritmica-armonica (batteria, tuba, chitarra), sezione melodica (tromba e sax tenore).

Repertorio

Repertorio ispirato al genere swing italiano degli anni 50 e 60 con brani quali "Tulipan", "Cerco un sassolino nella Scarpa", "Il pinguino innamorato", "Tu vuoi fa' l'americano", ecc.

Logistica e attrezzature

La formazione è in grado di fornire un impianto audio e luci di buona qualità adatto per ambienti di medie dimensioni

Montaggio e spostamenti

Tempistica per il montaggio un ora e mezza comprensiva anche del sound-chek

  • Project image
Lascia una recensione