Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Blues Tricksters

Blues Tricksters

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Fulvio
 -  Voce solista
Nicola
 -  Armonica
Claudio
 -  Basso elettrico

Cachet

200 - 1000

Descrizione

BLUES TRICKSTERS BAND Orgogliosi di annunciare la costituzione di una nuova collaborazione musicale che include alcuni dei più noti e attivi musicisti non professionisti di area blues del Veneto. Le variazioni possibili, tratte dal libro degli standard blues, dagli anni '50 ad oggi, sono infinite. È il nocciolo fondante del nostro progetto musicale: un'esperienza che affonda le proprie radici nella Black Music con la potente voce di Fulvio e il connettivo apporto sonoro del quartetto chitarra-armonica-basso-batteria: Carmine alla chitarra, Nicola all'armonica, Claudio al basso  e Beppe alla batteria. I Blues Tricksters, ovvero, i Bricconi del Blues, proiettano la musica del dolore e della malinconia di un popolo passato attraverso la schiavitù, la liberazione e la segregazione - gli afroamericani - oltre il passo delle note tristi per aprire alla baldanza e alla sicurezza dell'auto-determinazione e dell'orgoglio. Come nell' "I am Black and Proud"  che diviene dignità umana, al di là dell'etnia e del colore della pelle. E comunque, i Tricksters presentano davvero una formazione multiculturale dal momento che i cinque membri arrivano da cinque regioni diverse del Sud e del Nord d'Italia. Il nostro impegno consiste nel condividere con gli ascoltatori la nostra passione e divertimento per una finalità spesso benefica. Nelle serate dal vivo si lavora infatti per raccogliere fondi da devolvere a istituzioni di conclamato valore ed utilità sociale. Ci vediamo presto live on stage! Blues Tricksters Band

Approfondimenti

Esperienza

Ciascuno di noi ha anni di esperienza dal vivo, in diverse band e in diverse città d’Italia.

Formazione

La formazione è composta da cinque elementi. Fulvio (Cantante) Nicola (Armonica) Giuseppe (Batteria) Carmine (Chitarra elettrica ed acustica) Claudio (Basso elettrico)

Repertorio

Il nostro repertorio si basa sui classici del Blues Standard da Muddy Waters, Buddy Guy, BB King ad Eric Clapton e JJCale, Bonamassa e Robben Ford.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto audio ma possiamo procurarlo. Possiamo suonare sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Montaggio e spostamenti

Un ora circa. Dipende dal tipo di concerto e dal tipo di location.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Matria V. (Privato)

    4/6/2023, Sala prove

    Ottima band. Blues pulito ed essenziale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Blues Tricksters

    Grazie! Ci vediamo al Vapore venerdì 14 Luglio!