Ankordis Trio in Concerto

Trio femminile eclettico
Ankordis Trio in Concerto Trio femminile eclettico Brescia Musiqua
Luogo:
Brescia, Lombardia
Cachet:
€ 500 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giuliana Ferraboli , Organetto
Miki Nishiyama , mandolino
Cetti Schinocca , pianoforte
Non ci sono ancora recensioni.

Il trio “Ankordis” è formato da Miki Nishiyama al mandolino, Giuliana Ferraboli all'organetto e Cetti Schinocca al pianoforte. Compagine strumentale unica nel suo genere, propone un repertorio accattivante e di facile fruibilità per il pubblico. I brani eseguiti sono appositamente arrangiati per mandolino, organetto e pianoforte ed appartengono alla storia del cinema (Morricone, Bacalov, Tiersen, Piovani, Rota, Hisaishi ...), del tango (Piazzolla, Galliano, Canaro ...) e del repertorio organettistico irlandese e francese (Delicq), del choro brasiliano ...

“Ankordis” è un trio nato un po' per caso, dall'incontro dell'anima e del cuore delle musiciste che lo costituiscono. Fin dalla prima esibizione ha riscontrato un ampio e caloroso consenso di pubblico.
Nel mese di settembre 2017, esce "Ankordis Trio plays Piazzolla", il primo album interamente acustico registrato, mixato e masterizzato presso MacWave Studios.

Formazione

La formazione base è composta da tre musiciste: Miki Nishiyama al mandolino, Giuliana Ferraboli all'organetto e Cetti Schinocca al pianoforte.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dalle arie antiche alla musica da film, alla musica di Astor Piazzolla, allo choro di Ernesto Nazareth, alla musica francese di Delicq e Tiersen, alla musica popolare europea.
In ogni caso è possibile valutare particolari richieste.

Logistica e attrezzature

Ankordis Trio è dotato delle attrezzature audio necessarie per location sia al chiuso che all'aperto (microfoni, mixer, due impianti Bose L1 Compact).
In caso di assenza di pianoforte acustico, il Trio utilizza pianoforte professionale digitale proprio.
E' necessaria una fonte di alimentazione.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck dipendono dalla location, indicativamente 2 ore.

Esperienza

Le tre musiciste hanno una consolidata esperienza concertistica sia solistica che in duo, trio e orchestra, in Italia e all'estero; la loro formazione deriva da studi e masterclass effettuati presso Conservatori italiani.
Il Trio si è esibito in vari contesti: teatri, circoli culturali, feste private, matrimoni, biblioteche, fondazioni, musei, associazioni.