ANIMEniacs Corp.

Canzoni Disney e non solo!
ANIMEniacs Corp. Canzoni Disney e non solo! Pisa musiqua.it
Luogo:
Pisa, Toscana
Cachet:
€ 600 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Elena Pampaloni, Soprano
Sara Piaggesi, Soprano
Jole Cundari, Soprano
Almaz Pucciarelli, Contralto
Benedetta Capecchi, Contralto
Lara Moretto, Contralto
Matteo Benvenuti, Tenore
Lorenzo Pasquinelli, Tenore
Stefano Ricci, Tenore
Daniel Fantini, Tenore
Sandro Del Carratore, Basso
Sandro Macelloni, Basso & Direttore del Gruppo
Non ci sono ancora recensioni.

Gli ANIMEniacs Corp. nascono il 2 luglio 2017 a Milano, da un'idea di Sandro Macelloni (direttore artistico, arrangiatore, pianista e cantante dell'ensemble; già arrangiatore e tastierista per Cristina D'Avena) e Gianluca Del Carlo, nel contesto di “Un Viaggio D'Anime”, spettacolo ideato da Gianluca Del Carlo e realizzato in collaborazione con il cantante Stefano Bersola, il doppiatore Pietro Ubaldi (Denver, Taz, Capitan Ektor Barbossa, Doreimon, Patrick Stella, Marrabbio e molti di altri) e lo youtuber Maurizio Merluzzo. Il gruppo (formato in parte da ex-coristi e musicisti di Cristina D'Avena per la tournée “Semplicemente Cristina 2015-2018”) ha intrapreso un tour durato un anno attraverso alcuni dei più importanti festival del settore in Italia (come Lucca Comics & Games, Etna Comics, Pescara Comics, ecc...), coinvolgendo altri celebri artisti come Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Cupido, Mariangela Fantozzi, e molti altri), il compositore, autore e arrangiatore Luigi Lopez (autore e compositore per Mina, Patty Pravo, Mia Martini, Riccardo Fogli, Franco Califano, Michele Zarrillo, Domenico Modugno), la cantante Guiomar Serina (voce storica de I Cavalieri del Re) e la Bim Bum Bam Cartoon Band.
Lo spettacolo degli ANIMEniacs Corp. ha riscosso un grande successo di pubblico e critica dopo i concerti di Lucca Comics & Games 2017 e 2018 e la tournée di “Un Viaggio D'Anime”. È andato in onda in diretta sulla piattaforma digitale Twitch ed è stato seguito da migliaia di persone.

Lo spettacolo degli ANIMEniacs Corp. presenta brani corali, solistici e misti, e l'inserimento di elementi della commedia teatrale in forma di recital. Una vera e propria fiaba cantata coinvolge il pubblico in momenti di esplosivo divertimento ed intensa emozione, un'alchimia di ironia e morale che nasce dalla magia dell'universo Disney, aspetto che rende lo show adatto ad ogni età e ad ogni tipo di pubblico.
Il repertorio è incentrato sui classici Disney, ma, a seconda del contesto o della richiesta, si arricchisce di brani da musical, colonne sonore di film, anime giapponesi e cartoni animati di ogni tipo.

Formazione

Il coro ANIMEniacs Corp è composto da 12 coristi.
Ogni corista è fondamentale per la riuscita dello spettacolo!

Repertorio

Curiamo il nostro spettacolo nei minimi dettagli: dalla scelta dei brani agli intermezzi parlati, dall'ordine della scaletta ai costumi. Il repertorio è composto prevalentemente dai classici Disney, ma siamo disposti a valutare altre richieste da parte del cliente. La durata dell'esibizione è di circa due ore.

Logistica e attrezzature

I contesti in cui normalmente ci esibiamo prevedono sempre la presenza di un impianto e di una strumentazione già sul luogo. È comunque preferibile per noi comunicare con gli organizzatori per trovare insieme la migliore soluzione.

Montaggio e spostamenti

Non possiamo effettuare spostamenti durante la serata ma possiamo eventualmente prepararci per una seconda postazione. Per il sound check ci occorrono almeno 20 minuti.

Esperienza

Il gruppo (formato in parte da ex-coristi e musicisti di Cristina D'Avena per la tournée “Semplicemente Cristina 2015-2018”) ha intrapreso un tour durato un anno attraverso alcuni dei più importanti festival del settore in Italia (come Lucca Comics & Games, Etna Comics, Pescara Comics, ecc...), coinvolgendo altri celebri artisti come Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Cupido, Mariangela Fantozzi, e molti altri), il compositore, autore e arrangiatore Luigi Lopez (autore e compositore per Mina, Patty Pravo, Mia Martini, Riccardo Fogli, Franco Califano, Michele Zarrillo, Domenico Modugno), la cantante Guiomar Serina (voce storica de I Cavalieri del Re) e la Bim Bum Bam Cartoon Band.
Lo spettacolo degli ANIMEniacs Corp. ha riscosso un grande successo di pubblico e critica dopo i concerti di Lucca Comics & Games 2017 e 2018 e la tournée di “Un Viaggio D'Anime”.

A febbraio 2019, il gruppo conquista il pubblico e la giuria del Firenze Fantasy, aggiudicandosi il premio della stampa MusicalNews.com e il premio Festa dell'Unicorno, che a luglio permetterà loro di salire sul palco dell'omonima manifestazione, organizzata nella celebre cittadina di Vinci (FI).