Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ALL ABOARD

AMERICANA - COUNTRY - FOLK

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Samuel Domeneghini
 -  Mandolino
Stefano Bigoni
 -  Chitarra, Chitarra elettrica
Luca Redaelli
 -  Violino, Piano
Andrea Breda
 -  Violino, Chitarra
Mirko Cristanelli
 -  Contrabbasso
Andrea Verga
 -  Banjo, Violino, Batteria acustica

Cachet

800 - 1500

Descrizione

ALL ABOARD nasce con l'intento di creare un collettivo di musicisti accomunati dalla passione per la musica americana di un tempo. La formazione, trovato il proprio equilibrio nei sei polistrumentisti che oggi la compongono, propone un impasto di suoni in cui gli ingredienti sono armonie vocali, banjo, fiddles e train beats. Vi guideranno in un viaggio musicale che farà tappa nei più ruspanti “fiddle tunes”, suonati così come mamma Appalachia li ha fatti, alle più dolci e melodiose “country ballads”, senza dimenticarsi di fare una sosta in qualche brano originale. Il nostro è un nuovo progetto che si propone di approfondire e promuovere la musica d'oltreoceano come vera espressione di un sentire comune, un punto d'incontro per le molteplici culture che si sono intrecciate dai tempi dei primi pionieri fino ai giorni nostri e che ha contribuito a formare e a connotare la cultura americana per come la conosciamo oggi. Una cultura che oggi costituisce un vero e proprio brand, dal clothing alla film industry, dell'high-tech fino al beverage. In quest'ottica ci proponiamo di collaborare con chi, come noi, è appassionato e diffonde la sfera culturale a stelle e strisce.

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti che compongono il progetto sono persone che hanno una solida esperienza di musica dal vivo. Hanno all'attivo centinaia di concerti e tour (anche all'estero). La band è adatta a qualsiasi contesto che necessita di una proposta musicale originale e diversa dal solito...che fa divertire e mette allegria.

Formazione

La band è composta da sei elementi. La formazione è flessibile.

Repertorio

Dalle "country ballads" alle ruspanti melodie da ballo dei monti Appalachi...senza dimenticarsi di qualche brano originale.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un service audio/luci che ci può seguire. La band è adatta per qualsiasi situazione dove è richiesta musica originale, diversa dalle solite proposte...che fa divertire e mette allegria. Dimensione minima di palco/pedana/postazione: 4x3

Montaggio e spostamenti

La band si muove con due mezzi. Se l'evento richiede il service audio/luci l'intera produzione muove tre mezzi. Load in + montaggio + check : 1h e 30min circa

  • Project image
Lascia una recensione