Timeless

Il meglio del Rock anni 70/80
Timeless Il meglio del Rock anni 70/80 Ancona musiqua.it
Luogo:
Ancona, Marche
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessio Spurio Mancini , Batteria
Andrea Morisco , Voce/Chitarra
Federico Natalini , Basso/voce
Francesco Borghetti , Tastiere/cori
(opzionale) Leila Mengoni , Cori/Voce
(opzionale) Manuel Draicchio , Chitarra Acustica/Cori
Ruben Albertini , Chitarra
Non ci sono ancora recensioni.

I Timeless nascono ad Ancona il 6 giugno del 2006, inaugurando l'estate del loro primo anno di attività con una fortunata serie di concerti.

Si sono esibiti in piazze, locali, bar, pub, feste private e teatri per un totale di oltre cinquanta performance dal vivo. Oltre a quattro diverse esperienze in studio di registrazione negli anni a venire.

La band ha perso parte al Music Village 2008 edizione estiva, una settimana di concerti e seminari a contatto con i maggiori esponenti del settore discografico italiano, presentando due pezzi inediti.

Nel 2010 hanno preso parte alla finale del concorso nazionale Music School, l'evento si è svolto all'Idroscalo di Milano dove tra i venti artisti solo i Timeless, seppur non vincendo, hanno presentato l'inedito "Nel Giardino".

Nell'Aprile 2012 vincono il premio per giovani band "AMA_LE LIVE BAND". Contest organizzato dall'AMA (con il patrocinio dell' assesorato alle politiche giovanili di Ancona) esibendosi di fronte ad una giuria di musicisti anconetani

All'attivo, oltre tre pezzi completamente inediti, i Timeless hanno un vasto repertorio che spazia dai Queen ai Genesis, dai Pink Floyd ai Dire Straits, passando immancabilmente per i Beatles, nel segno di una curata attenzione nel ricreare il sound e lo stile dei grandi del passato, senza però tralasciare né ignorare i colossi del presente.