The Royal Stompers Dixieland Band

Quintetto Dixieland & Swing
The Royal Stompers Dixieland Band Quintetto Dixieland & Swing Parma musiqua.it
Luogo:
Parma, Emilia Romagna
Cachet:
€ 500 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Simone Copellini, Tromba
Luca Cacciatore, Clarinetto
Renzo Bertonelli, Trombone
Marcello Pugliese, Banjo/Chitarra
Fabio Tuminelli, Contrabbasso
Non ci sono ancora recensioni.

Il quintetto ricrea, attraverso arrangiamenti originali, la colonna sonora del 900 che inizia a New Orleans, recuperando le atmosfere del Mardi Gras,il famoso carnevale della principale città dello Stato della Louisiana.
E' una musica festosa e accattivante ma allo stesso tempo profonda come la sofferenza degli schiavi, languida come un funerale creolo che percorre South Rampant Street per raggiungere il cimitero di Saint Louis e scatenarsi in danze liberatorie sulla via del ritorno.

Il nostro quintetto è perfetto per matrimoni, feste al chiuso e all'aperto, serate danzanti, balli Swing, Boogie e Lindy Hop.

Formazione

Quintetto, La formazione è fissa. La natura della nostra musica e la nostra grande versatilità ci permettono però di adattarci a qualsiasi situazione, ampliando l'organico per particolari esigenze.

Repertorio

Il repertorio è quello dei classici del Dixieland e dello Swing. Accettiamo richieste.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di service all'occorrenza ma siamo in grado anche di suonare completamente in acustico, cosa che preferiamo, senza bisogno di elettricità, sia all'aperto che al chiuso.

Montaggio e spostamenti

Il 'montaggio' è immediato, gli spostamenti, in acustico sono praticamente immediati

Esperienza

Siamo 5 professionisti con esperienza decennale di musica dal vivo e in studio, diplomati di conservatorio, che si muovono preminentemente in ambito jazzistico, ma le cui esperienze variano dalla musica kletzmer all'orchestra sinfonica. Una semplice ricerca internet darà fede di ciò che scriviamo.