Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

DJANGO'S FINGERS

jazz & Swing (SWING EUROPEO)

Informazioni

3474200421

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

CORRADO CARUANA
 -  Chitarra
ALESSANDRO RICCI
 -  Chitarra
ENZO FRASSI
 -  Contrabbasso
(opzionale) 
OSPITE
 -  Violino, Tromba, Fisarmonica, Sax, Voce

Cachet

400 - 1500

Descrizione

Django's Fingers I Django's fingers sono stati tra i primi musicisti in Italia a proporre il genere gypsy-jazz (o swing manouche) in quanto fino ad allora era una musica che si fermava ai confini francesi e ad oggi sono diventati un punto di riferimento a livello nazionale per gli amanti del genere; una sorta di Jazz Europeo suonato prevalentemente con strumenti a corda di cui il capostipite del genere fu il grande musicista tzigano e francese dadozione Django Reinhardt. Grazie alla loro esperienza concertistica i Django's Fingers instaurano unottima fusione tra i musicisti e nel tempo si consolida uno stile sempre pi personale, ricco di contaminazioni, dinamiche e veri e propri dialoghi tra strumenti. Si sono esibiti in diversi contesti (jazz festival, eventi privati, teatri, piazze) riscuotendo sempre un ottimo successo dal pubblico e dalla critica. Tra le diverse collaborazioni con Orchestra Regionale A.Toscanini, Michele Pertusi, Alessandro Nidi, spicca quella con il pi grande chitarrista gypsy jazz contemporaneo STOCHELO ROSENBERG con cui hanno suonato nell'edizione del Festival "Barezzi Live 2012", festival di prestigio che ha ospitato Herbie Hancock, Brian Auger, Stefano Bollani, Franco Battiato, Fabrizio Bosso. I Django's Fingers sono stati vincitori del concorso nazionale Barezzi Live nel 2007.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo esperienza in vari settori. Festival, jazz club, piazze, ricevimenti, live music club

Formazione

La formazione base è composta da due chitarre e contrabbasso. Su rischiesta si può aggiungere un quarto musicista (voce femminile o maschile \ fisarmonica \ violino \ clarinetto \ sax \ pianoforte)

Repertorio

Il repertorio dura 2 ore circa ed è composto da standards jazz, gypsy jazz, swing e alcuni brani di nostra composizione (include musiche dei films "Chocolat" con Johnny Depp e "Midnight in Paris" e "Accordi e Disaccordi" di Woody Allen!)

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un nostro impianto. Occorrono due sedie senza braccioli e una presa di corrente (normale, domestica) nei pressi della postazione

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorre circa una mezz'ora. Possiamo effettuare spostamenti durante la serata senza alcun problema, in modo agile e in poco tempo. Solitamente è molto apprezzata l'esibizione in acustico tra i tavoli ad un certo punto della serata.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Giovanni -. (Privato)

    2/7/2020, Matrimonio

    Abbiamo scelto i Django's fingers perché volevamo un sottofondo musicale piacevole che facesse da cornice al nostro matrimonio, senza essere troppo invasivo ma nemmeno troppo sottotono o banale. Gentili e professionali, i Django's fingers si sono da subito resi molto disponibili, ed in particolare Alessandro ha fatto di tutto per venire incontro alle nostre esigenze. Il trio ci ha fatto da accompagnamento durante tutta la serata, rendendola ancora più magica, regalandoci un sottofondo piacevole, fresco e moderno. La loro performance e' stata riconosciuta e gradita da tutti gli invitati, senza mai risultare invasiva. Ci sentiamo di raccomandarli assolutamente.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Fabio B. (Privato)

    1/18/2020, Matrimonio

    Gli applausi non bastano Voglio fare i miei più sinceri ringraziamenti alla band per la disponibilità, la professionalità e la cordialità oltre ai complimenti per il fantastico servizio offerto. La musica dei Django's fingers è stata la scelta migliore che potessimo fare per il nostro matrimonio, aggiungo i complimenti di tutti gli ospiti.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Fiorenza S. (Privato)

    1/31/2019, Matrimonio

    I Django's fingers sono stati la miglior colonna sonora che potessi scegliere per il mio matrimonio! Sono artisti veri con una lunga esperienza e di comprovata bravura. La loro musica ha la capacità di creare un'atmosfera speciale, unica nel suo genere. Per noi hanno suonato durante tutto l'aperitivo. La loro musica accompagna e stupisce, anche perché non é facile vedere suonare chitarre manouche :-)

  • Adriana M. (Privato)

    1/31/2019, Eventi privati

    Bravissimi musica splendida interpretata magnificamente