Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Cidnewski Kapelye

Klezmer Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Angelo Baselli
 -  Clarinetto
Oksana Ivasyuk
 -  Violino
Davide Bonetti
 -  Fisarmonica
Andrea Bugna
 -  Contrabbasso
Olmo Chittò
 -  Vibrafono, Batteria

Cachet

800 - 1500

Descrizione

I Cidnewski Kapelye sono un gruppo klezmer nato nel 2016. La formazione originale vedeva Angelo Baselli al clarinetto insieme ad Olmo Chitt al vibrafono, Rossano Pinelli al pianoforte e Andrea Bugna al contrabbasso. Nel 2017 si uniscono alla formazione la violinista ucraina Oksana Ivasyuk e il fisarmonicista Davide Bonetti. L'approccio della band alla musica klezmer è stato fin dall'inizio caratterizzato dalla ricerca di un interpretazione personale ma allo stesso tempo rispettosa della tradizione, utilizzando come fonte principale le registrazioni storiche effettuate nei primi decenni del XX secolo. Fin dalla loro nascita i Cidnewski tengono numerosi concerti partecipando alla Giornata di cultura ebraica 2017 a Cento e 2018 presso la sinagoga di Firenze, al festival "Klezmer e dintorni" 2017 e '18 a Bologna, al Festival "Jewish and the city" di Milano, al "Ferrara Buskers Festival". Collaborano regolarmente con la regista teatrale e studiosa di ebraismo Miriam Camerini con la quale hanno attualmente in produzione lo spettacolo "Messia e Rivoluzione" dedicato all'esperienza del Bund, il partito socialista ebraico attivo in Polonia, Russia e Lituania i cui membri furono tra i principali artefici della resistenza ebraica al nazismo. Nel maggio 2018 hanno ricevuto il secondo premio al concorso dedicato alla musica folk "Castel Raniero folk Fest " di Faenza. Nel marzo 2018 esce il primo disco della band, Koilen, registrato con la formazione clarinetto, violino, fisarmonica, contrabbasso, dedicato a brani provenienti dalle regioni che costituivano il confine orientale dellimpero austro-ungarico: Galizia, Bukovina, Bessarabia.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i membri della band possono vantare una lunga esperienza live in diversi generi: musica classica, jazz, popolare.

Formazione

La formazione base è composta da Clarinetto, Violino, Fisarmonica, Contrabbasso. E' possibile esibirsi in trio (Cl, Fis, Cb) o in formazione allargata a comprendere Ottoni e Batteria.

Repertorio

Il nostro repertorio è basato sulla musica Klezmer, dal repertorio tradizionale europeo per arrivare a quello sviluppatosi negli Stati Uniti. Su richiesta, in particolare per i matrimoni, è possibile aggiungere in scaletta brani swing/Jazz e valutare particolari richieste.

Logistica e attrezzature

Per location di ridotte dimensioni è possibile l' esibizione in acustico (associazioni, piccoli auditorium o teatri ). per matrimoni o feste private abbiamo un nostro impianto. Per location più grandi è necessario un service. Lo spazio minimo necessario ideale per l'esibizione in trio è 4mx3m. E' necessaria una fonte di alimentazione (presa di corrente o generatore)

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck dipendono dalla location ma indicativamente 1h. Sono effettuabili spostamenti durante la serata solo con un particolare organico.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Lital H. (Privato)

    17/6/2022, Ricevimento per Bat Mizva

    Abbiamo chiesto ad Angelo e il gruppo di suonare alla cerimonia di Bat Mizva di 8 ragazze della comunità di Milano. E' stato fantastico! il loro repertoire Klezmer è estremamente azzeccato e la qualità nel suonare dal vivo perfetta. Più di un ospite si era commosso a sentire le canzoni. Hanno dato allegria e carattere molto particolare all'evento. Sono stati anche gentilissimi, disponibili e flessibili e sono andati incontro a tutte le nostre richieste, sempre con un sorriso. Una performance eccellente che ha dato un carattere particolare e ricercato al nostro evento. Consigliati vivamente!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesca D. (Azienda)

    25/7/2018, Il nostro matrimonio

    Siamo stati felicissimi si aver avuto le note Klezmer dei Cidnewski Kapelye come colonna sonora delle nostre nozze. Ci siamo commossi, emozionati, agitati e abbiamo ballato. Siamo stati felici, che è tutto quello che si deve sperare di essere in un matrimonio.