Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

4 Quarti Gypsy Jazz

Quartetto Jazz/Swing Manouche.

Informazioni

3661511166

Membri del progetto

Massimo Seleghin - Clarinetto

Enrico Zaccaretti - Chitarra

Luigi Sciacca - Chitarra

Angelo Ercoli - Contrabbasso

(opzionale) A richiesta - Voce

Cachet

400 - 800

Descrizione

Ci sono un veneziano, un calabrese, un abruzzese e un romano… La storia dei 4 Quarti non può che cominciare così: persone itineranti, gypsy a modo loro. Massimo, Enrico, Angelo e Luigi si incontrano a Roma e danno vita a un quartetto in pieno stile zingaro anni ’30. Clarinetto, due chitarre e contrabbasso per un sound swing suonato alla maniera dei manouches, zingari francesi noti per la loro musica sanguigna, ritmica e istintiva. Nascono così i 4 Quarti, una formazione che ripropone lo stile pulsante di musicisti come Django Reinhardt, Birelli Lagrene, The Rosenberg Trio, Les Doigts de L'Homme e tanti altri, reinterpretando in chiave manouche anche standard jazz e classici dello swing americano. Una formazione originale nel panorama musicale romano, ascoltare per credere. Una musica ideale per qualsiasi evento: matrimoni, feste private, brunch, presentazioni e ogni occasione dove si vuole dare un tocco di eleganza con una musica raffinata come lo Swing o Jazz Manouche.

Approfondimenti

Esperienza

La formazione ha 4 anni di esperienza in ogni genere di eventi: matrimoni, compleanni, eventi aziendali, aperitivi, brunch e feste private.

Formazione

La formazione e' un quartetto. Su richiesta si puo' aggiungere una cantante.

Repertorio

Repertorio principalmente di Swing francese e americano e musette francesi. Oltre a classici del jazz in chiave manouche.

Logistica e attrezzature

Possiamo suonare ovunque, anche all'aperto. Ci spostiamo anche in regioni limitrofe.Il nostro genere musicale e' particolarmente apprezzabile in acustico.

Montaggio e spostamenti

Possiamo effettuare spostamenti durante la serata.

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Damiano G. (Privato)

    10/11/2021, Matrimonio

    Luigi e la sua band hanno creato il perfetto accompagnamento per il nostro matrimonio. Gentili, disponibili ed incredibilmente professionali, ci hanno permesso di goderci la festa senza alcun problema di logistica od organizzativo. Avevamo ospiti molto diversi tra loro, ma hanno conquistato tutti. Davvero consigliati!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da 4 Quarti Gypsy Jazz

    Grazie Damiano. E' sempre un'emozione dare un contributo e rendere speciale un giorno così importante. Auguri per tutto!

  • Marina M. (Privato)

    9/21/2021, Matrimonio

    Il nostro matrimonio non sarebbe stato lo stesso senza di loro, hanno reso questo giorno così importante indimenticabile! Disponibili, simpatici e professionali

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da 4 Quarti Gypsy Jazz

    Grazie Marina, è stato un piacere suonare per voi. Un ricevimento bello ed elegante come gli sposi. In bocca al lupo per tutto.

  • H F. (Privato)

    9/24/2019, Wedding

    My husband and I could not have asked for a more perfect band for our wedding! Luigi is wonderful to work with and our guests loved the music.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Federica R. (Privato)

    9/24/2019, Matrimonio

    Meritano una recensione positiva per l'atmosfera e la dispoibilità. Hanno impreziosito il mio matrimonio. Grazie ragazzi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Federico R. (Privato)

    9/24/2019, Ricevimento di matrimonio

    Ringrazio Luigi e i 4 Quarti, il nostro ricevimento di matrimonio è stato bellissimo anche grazie a loro. Gipsy Jazz fantastico e gradevole, è piaciuto a tutti e moltissimi né sono rimasti piacevolmente sorpresi, tanto da richiederne i contatti per il futuro. Grazie sempre

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità