Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

WIND & BRASS BROTHERS street band

Street band Latin Jazz Funk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Roberto Zantedeschi
 -  Tromba
Giulio Perizzolo
 -  Percussioni
Marco Melchiori
 -  Chitarra
Mattia Aldrovandi
 -  Batteria
Paolo Ballini
 -  Sax tenore
Massimo Zampieri
 -  Sax contralto
Diego Dal Cero
 -  Sax contralto
Marco Bassi
 -  Sax baritono
Cristiano Padovani
 -  Sax baritono
(opzionale) 
Loris Lonardi
 -  Basso tuba
(opzionale) 
Federico Ceresini
 -  tromba

Cachet

1500 - 1900

Descrizione

Wind & Brass Brothers è una Street Band itinerante, energica, esplosiva, che darà un grande spettacolo per il vostro pubblico regalando momenti di gioia e divertimento! La band formata da trombe, tromboni, sax e percussioni, propone brani originali e cover rivisitati in stile Afro Cuban Jazz e funk. Gli arrangiamenti (scritti da Zantedeschi Roberto, leader del gruppo) sono estrosi e dal gusto esotico. Gli artisti di riferimento sono: Herbie Hancock, Jaco Pastorius, Duke Ellington, Trombone Shorty a Miles Davis, Hugo Blanco, Alfredo Rodriguez.

Approfondimenti

Esperienza

W&B B è attiva dal 2019 ed ha potuto partecipare a Festival sul territorio italiano (Tutto il nord Italia e recentemente al MOJOCA FESTIVAL in provincia di Salerno (SA) ed all'estero in più occasioni (Innsbruck)

Formazione

La formazione varia da 10-12 elementi in base alle necessità. 3 percussionisti e fiati (Sax, trombe, tromboni)

Repertorio

Il repertorio spazia da latin jazz, funk, e swing. Nel periodo natalizio si eseguono brani a tema arrangiati appositamente per la band.

Logistica e attrezzature

La Wind & Brass si adatta a tutte le situazioni, da palco e non, ma esprime al massimo le sue peculiarità per strada, coinvolgendo il pubblico, creando uno spettacolo indimenticabile, con un energia pazzesca!

Montaggio e spostamenti

Arriviamo generalmente 1 ora prima di iniziare lo spettacolo, abbiamo bisogno di un posto dove lasciare le custodie degli strumenti e poter prepararsi per l'esibizione. Si richiede ad ogni evento un pasto o rinfresco, prima di iniziare a suonare per poter dare il meglio.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Giulio P. (Privato)

    23/8/2023, Festa privata

    Ho contattato la Wind and Brass per una festa della nostra associazione e si sono rivelata una potenza! Roberto è stato gentile e disponibile sin da subito ed ha saputo guidarci bella scelta dei momenti musicali, la band è un’esplosione di energia che ha coinvolto tutto il pubblico! Abbiamo ricevuto complimenti da tutti per la musica! Sicuramente saranno dei nostri anche il prossimo anno!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Simonetta G. (Privato)

    23/8/2023, 5 agosto 2023 streetart e band

    Bello il contesto,la band ha saputo coinvolgere le persone presenti in piazza, nei locali, nella casa di riposo, bravi, allegri, instancabili, comunicativi. Mi sono lasciata trascinare in puro e sano divertimento. Grazie ragazzi, fantastici!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Cosetta B. (Privato)

    23/8/2023, Mojoca a Mojo della Lucania

    Bravissimi i ragazzi della Band Wind & Brass Brothers che con la loro musica hanno coinvolto le persone con balli e canti! Complimentissimi! 👏🏻👏🏻👏🏻

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità