Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The River

Band Country, Rock, Blues

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Antonella Di Chiano
 -  Voce, Chitarra acustica, Armonica
Fabio Semerano
 -  Basso
Cristian Lagalante
 -  Batteria, Cajon, Percussioni

Cachet

350 - 1000

Descrizione

I The River nel nascono nel 2015 spinti dalla passione condivisa di Tommaso Ancona e Antonella Di Chiano per la musica Country Folk Americana. Il duo si ispira principalmente alle sonorità e alle atmosfere magiche e idealiste di artisti quali Neil Young e Bruce Springsteen. Su questa scia il duo interpreta in chiave acustica anche altri classici della musica Country Rock 70’, omaggiando band quali: gli Eagles, i Fleetwood Mac, i Dire Straits, gli Uriah Heep, Bob Dylan, Joan Baez e tanti altri. Nel 2017 si aggiungono al gruppo Cristian Lagalante alla batteria, e poco dopo Graziano Tafuri al Basso. Da qui il gruppo si avvicina a sonorità più rockeggianti e southern introducendo l’uso della chitarra elettrica, pur restando fedele al filone musicale sopra citato, omaggiando quindi anche artisti quali i Lynyrd Skynyrd, gli Steppenwolf e cantautori italiani sempre con influenze rock, country e blues come Edoardo Bennato, il tutto condito con lievi accenni al prog. Nel 2020, dopo l'uscita di Graziano Tafuri, entra nel gruppo Fabio Semeraro al basso. I The River si sono esibiti in vari locali e manifestazioni nel brindisino e nella Valle D’Itria, e hanno partecipato a manifestazioni e concorsi come il Tour Music Fest. I The River, oltre ad interpretare cover, stanno lavorando su brani inediti in italiano sul grunge/rock alternativo a tratti prog e cantautorale, influenzati anche dall’underground italiano (fino a nuova ispirazione). Antonella Di Chiano tende a scrivere i testi delle canzoni in maniera poetica ed ermetica apparentemente irrazionale; elaborando le informazioni in modo artisticamente “sintetico”, siano esse oggettive, astrattamente frutto di riflessioni di vario tipo, o puramente fantastiche o ideali. I temi trattati si estendono al sociale, all’esistenzialismo, all’amore. Il gruppo è appassionato del suono in tutte le sue forme, perciò è alla costante ricerca delle sue sfumature, prediligendo un suono classico, ma allo stesso tempo moderno e sperimentale, o meglio senza tempo.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato in tantissimi eventi, Feste private, Locali e Festival.

Formazione

La formazione completa è di 4 elementi ma si puo' scendere anche dal trio o al duo, eventualmente ospitando anche qualche altro musicista.

Repertorio

Abbiamo un repertorio prettamente internazionale con qualche brano italiano. Variando da Neil Young, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Lynyrd Skynyrd, a E. Bennato, Francesco de Gregori, etc... Accettiamo anche brani non in repertorio, con ovvie limitazioni di genere, siamo ovviamente disponibili a discuterne. La nostra esibizione dura all'incirca dalle 2h/2h30 in un massimo di 3h (non continuative generalmente diviso in due momenti).

Logistica e attrezzature

Abbiamo 1 impianto audio da 800w e luci a led. Adatto a qualsiasi spazio disponibile. Lo spazio da noi richiesto varia a seconda della situazione (Elettrica o Acustica) e a seconda della location, ci ambientiamo con gli spazi. Non ci occorre nulla di particolare, solo qualche presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Generalmente richiediamo massimo 2h per montare ed effettuare il sound check. Solitamente arriviamo nella location almeno 2h prima. Possiamo effettuare spostamenti, in maniera limitata. Qual'ora dovesse servire un secondo impianto, potremmo optare per un noleggio. Queste opzioni sono da comunicare al momento dell'ingaggio.

  • Project image
Lascia una recensione