Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

sofTrio

trio jazz senza batteria

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Filippo Cantarella
 -  Flicorno
Marco Pòddine
 -  Basso acustico
Davide Corso
 -  Chitarra

Cachet

150 - 500

Descrizione

Siamo un trio musicale composto da chitarra, flicorno e basso acustico. Proponiamo un jazz dalle sonorità morbide, muovendoci dagli standard classici alla reinterpretazione di brani più moderni e colonne sonore. L'assenza di batteria risulta in un sound delicato, raffinato e rispettoso di un'atmosfera distesa.

Approfondimenti

Esperienza

Come singoli membri abbiamo vastissima esperienza di concerti ed eventi di vario genere (matrimoni, celebrazioni, ricorrenze, cene a tema). Il trio è di formazione recente e non vede l'ora di portare la propria musica da voi!

Formazione

Filippo Cantarella: ha studiato violino e viola al conservatorio Niccolò Paganini di Genova e si è poi avvicinato al jazz studiando il flicorno. Oltre a sofTrio è membro fondamentale di altri progetti in ambito jazz e musica etnica. Davide Corso: allievo di Alex Armanino, chitarrista storico del Louisiana Jazz Club di Genova e di Paolo Pezzi, professionista del sassofono. Ha fatto parte di varie formazioni tra jazz, swing e progressive rock. Marco Pòddine: ha studiato basso elettrico con Dino Cerruti. Oltre alla lunga esperienza in gruppi dal trio alla swing band di 20 elementi propone un attivissimo canale ("Adnikkinda") di didattica del basso su una nota piattaforma di video online.

Repertorio

Il nostro repertorio elastico può adattarsi a occasioni più incentrate sul puro jazz così come a proposte "a tema" (musiche da film, brani pop italiani rivisitati), sempre mantenendo il sound morbido che è il nostro marchio di fabbrica.

Logistica e attrezzature

Abbiamo il nostro impianto e, non avendo batteria, lo spazio richiesto per la nostra esibizione è minimo.

Montaggio e spostamenti

Siamo in grado di montare e fare il sound check in un'ora.

  • Project image
Lascia una recensione