Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Riccardo Infantino

Musica e canto dal vivo (vero)

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Riccardo Infantino
 -  Sintetizzatore, Piano elettrico, Pianoforte

Cachet

70 - 200

Descrizione

Sono un musicista cantante dal vivo (non utilizzo sequenze o basi, eccetto un sottofondo di drum machine quando utilizzo il sintetizzatore); dispongo di una amplificazione propria (non potentissima) in caso di bisogno; il mio repertorio copre la musica italiana e gli anni Ottanta, non disdegnando qualche incursione nella bossa nova: In altre parole posso offrire un gustoso intrattenimento. Interessa? Spero di si, grazie in ogni caso. Riccardo

Approfondimenti

Esperienza

Serate non continuative dai 25 ai 45 anni (ne ho 61) in diversi contesti: pub, locali, feste private, compleanni, matrimoni, capodanni.

Formazione

Lavoro da solo accompagnandomi nel canto con un sintetizzatore o con un piano elettronico; se si intende formazione come studi musicali specifici mi definirei un autodidatta che ha imparato qualcosa sulle leggi dell'armonia, ma ha una lettura del pentagramma scarsissima.

Repertorio

A scopo informativo indico una parte della scaletta utilizzata nella mia ultima esibizione (inizio giugno, festa di pensionamento): Arthur's Theme, Bridge over troubled water, Wonderful life, Strange love, Enjoy the silence, Georgia on my mind, Don't warry about the thing, Dentro alle scarpe, C'è, Mare mare, L'ultima luna, Anna e Marco, La casa in mezzo al mare, Quattro amici, Se telefonando, Guarda che luna, Aver paura di innamorarsi troppo, Canzone d'amore (Le orme), Voglio vederti danzare, Garot de Ipanema, Agua de março, Acquarello, Rosalina (Concato). Canzoni a richiesta: se sono comprese nel repertorio (quello che mantengo tra le dita consta di circa 300 brani tra italiani e non ) certo, se poi sono brani conosciuti dal cliente e se vuole cantarli lo accompagnerei nella tonalità a lui/lei congeniale.

Logistica e attrezzature

Juno DS 88 Roland, microfono ad archetto, amplificazione propria di non grande portata (comunque sufficiente a sonorizzare un locale di grandezza media).

Montaggio e spostamenti

Avendo una attrezzatura ridotta in genere monto tutto in una trentina di minuti; dieci quindici per un minimo di sound check e si può iniziare.

Lascia una recensione