Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Raul Balardin - Brasilità

Brazilian Jazz MPB Bossa Samba

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

(opzionale) 
Carlo Nicita
 -  Flauto traverso
(opzionale) 
Luca Canali
 -  Percussioni
(opzionale) 
Gabriel Caporali
 -  Basso elettrico
(opzionale) 
Stefano D'arcangelo
 -  Fisarmonica

Cachet

450 - 2500

Generi

Descrizione

Brasilità è un viaggio sonoro proposto dal chitarrista e cantante brasiliano Raul Faleiro Balardin. Il repertorio raccoglie tanti frammenti di cultura popolare, navigando tra le emblematiche canzoni della MPB, i ritmi del Samba, della Bossa Nova, dello Choro, del Baião e tra sonorità meno conosciute ma radicalmente legate al folclore del Nord e del Sud del Brasile. La musica del Brasilità Trio invita all'ascolto e al canto, fa battere le mani sui tavoli e i piedi per terra!

Approfondimenti

Esperienza

Questo progetto musicale, nelle diverse formazioni che lo rappresentano, ha già realizzato matrimoni, feste private, eventi aziendali e per alcuni comuni in Italia. Il repertorio dinamico possibilità che questa musica sia esibita in contesti intimi in una atmosfera rilassata di ascolto oppure in ambienti in cui lo scopo è ballare, cantare e celebrare.

Formazione

La formazione è flessibile e può arrivare fino al quartetto.

Repertorio

La radice del repertorio è la musica del Brasile, contenendo dunque generi come il Jazz Brasiliano, la Bossa Nova, Il Samba, lo Choro, la MPB, il Forrò, ma senza escludere il dialogo e la possibilità di eseguire brani appartenenti ai generi musicali vicini come il Jazz e la Musica Latina.

Logistica e attrezzature

L'impianto audio e tutta la attrezzatura necessaria può essere portata da noi e i costi vengono accordati a seconda della tipologia di evento.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio e il sound check non durano più di 60 minuti. L'esibizione può arrivare fino a 2 ore.

  • Project image
Lascia una recensione