Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

La Primera Flamenca

Compagnia di flamenco

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Paco Paolini
 -  Chitarra
Simona Di Spirito
 -  Palmas, Ballo
Giorgia Fugardo
 -  Palmas, Ballo
(opzionale) 
Artisti vari su richiesta
 -  Strumenti a fiato, Percussioni, Ballo, Voce, Chitarra

Cachet

400 - 5000

Descrizione

La Primera Flamenca è un gruppo di flamenco nato a Genova ed attivo da anni in Liguria e dintorni. Gli spettacoli proposti sono di flamenco tradizionale, con musica dal vivo che prevede alcuni brani solo musicali ed altri accompagnati dal ballo. Lo spettacolo "standard" vi porterà direttamente in Spagna, in un viaggio appassionato nei principali stili flamenchi tipici delle diverse città e regioni spagnole (Sevillanas, tango di Granada, alegrías di Cadice, bulería di Jerez, jaleo extremeño, rumba catalana, etc.). Non mancheranno inoltre alcuni brani con sonorità "fusion". Ogni spettacolo può comunque essere adattato in base alle diverse esigenze, sia nel contenuto, sia nella formazione del gruppo.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza pluriennale in eventi dal vivo sia di piccola che di grande portata. Abbiamo più volte partecipato a spettacoli pubblici e privati, anche istituzionali, in varie location: teatri, sale concerti, ristoranti, bar, pub, piazze, etc..

Formazione

Formazione base: 3 artisti In base al tipo di evento, possibilità di formazione ridotta (due) o estesa con altri musicisti e/o ballerini.

Repertorio

Durata esibizione media: 1 ora circa Possibilità di estendere la durata e/o di effettuare brani non in repertorio, previ accordi.

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto autonomo per piccoli eventi. Spazio minimo necessario: 4mq. Necessità di pedana/tavole in legno e una sedia senza braccioli

Montaggio e spostamenti

Tempo necessario per montaggio e sound check: 1 ora.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Lilly B. (Privato)

    15/4/2023, Serata flamenco a Mondovì

    Spettacolo unico; una bellissima serata! In Italia siamo abituati a pensare al flamenco come il ciclone di Pieraccioni, ma con questo gruppo sembrava di essere davvero in Spagna! Bravissimi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Milena G. (Privato)

    23/8/2021, UNA BELLA PIAZZATA forme e colori in piazza Giustiniani

    Bravissimi, musica, canto, ballo: tutto emozionante intenso e coinvolgente. Spettacolo bello da vedere e da ascoltare, viene voglia di ballare con loro ma nello stesso tempo non vuoi perderti nulla della performance! Sicuramente consigliati per eventi.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità