Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Kuukaru

Musica del mondo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Kairi Kosk
 -  Voce, Ukulele, Sega, Tamburo
Emmanuel Ferrari
 -  Fisarmonica, Voce
Giorgio Doveri
 -  Violino, Mandola, Tamburello, Glockenspiel

Cachet

360 - 500

Descrizione

Come gli uccelli migratori che per fuggire all'inverno si spostano dal nord al sud, anche Kuukaru inizia il suo viaggio partendo dalle musiche delle foreste e mari di Estonia e Svezia, passano dalla Francia e le sue chansons, dall'Europa centrale e la musica Yiddish per arrivare infine sotto il sole delle strade italiane dove si riscaldano con qualche canzone da due soldi.

Approfondimenti

Esperienza

Il nostro gruppo è perfetto per eventi piccoli e medi. Ci piace molto il contatto diretto e intimo con il pubblico che si crea nelle situazioni più raccolte. Se possibile, ci esibiamo anche in acustico. Per menzionarne alcuni, in 2023 siamo stati ospiti di Cinema del Reale, Housconzerte Taranto, Collateral Maris Festival, To Kalò Fai, Chez Pierrot e altri in Italia e in Francia.

Formazione

Duo (voce e fisarmonica) o trio (voce, fisarmonica, violino).

Repertorio

Le nostre musiche vi portano in un romantico viaggio dai boschi e mari dimenticate del nord Europa e della Francia, per arrivare infine in Italia. Le nostre atmosfere sono di un epoca lontano. Possiamo proporre dei programmi che includono sia musiche tradizionali di Estonia e Svezia che repertorio originale e chanson francesi (Georges Brassens, Edit Piaf, Boris Vian etc.) come anche canzoni Italiani dell'inizio del '900.

Logistica e attrezzature

Abbiamo, volendo, un nostro impianto, anche se spesso suoniamo in acustico. Ci servono solo delle sedie e pubblico che vuole ascoltare. Il nostro programma dura più o meno un ora.

Montaggio e spostamenti

Nel caso di amplificazione serve un ora per montare tutto e per il soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione