Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Jolie_Chan

Cantante cartoni animati

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

(opzionale) 
Paolo Melotto
 -  Manager

Cachet

500 - 3500

Generi

Descrizione

Jolie è una content creator, cantante e attrice nerd appassionata a sempre di anime, manga e videogiochi. Dal 2022 è anche una delle presentatrici del programma TV “Crossover Universo Nerd”. Dal 2019 canta nella compagnia “ANIMEniacs Corp”, ensamble vocale a tema Disney, quest’anno partecipanti ad ITALIA’S GOT TALENT ed attualmente visibili su DISNEY PLUS. Ha solcato per quattro il mainstage del Lucca Comics and Games. Nel 2019 è stata corista di Giorgio Vanni al Pescara Comics con altri 3 elementi degli ANIMEniacs Corp. mentre nel 2021 ha lavorato con Cristina d’Avena nello spettacolo “Neverland” a tema Disney, presentato in varie location tra cui Lucca Comics ad Games al Teatro del Giglio. Nel 2022 ha cantato con Guiomar Serina dei Cavalieri del Re al Comix Heroes insieme alla Bim Bum Bam Cartoon Band. Da due anni collabora come presentatrice con la TV “Crossover Universo Nerd”, programma che va in onda su 7GOLD tutte le domeniche in seconda serata. Nel 2023 canta insieme agli ANIMEniacs Corp con gli Oliver Onions per i loro 60 anni di carriera sul MainStage del Lucca Comics and Games Sempre nel 2023 va con gli ANIMEniacs Corp ad ITALIA’S GOT TALENT su DISNEY PLUS, presentando un’esibizione sui 100 anni della Disney. Ultimi eventi 2023 ospite/cantante/presentatrice: Parcomix di Piazzola sul Brenta, Torino Comics, Rocca Comics, Falcomics, Raduno Feudalesimo e Libertà, Modena Play, Arino Comics, Comicon di Bergamo, Rimini Comics, Festival dell'Unicorno a Vinci, San Marino Comics, Albenga comics, Games Week, Lucca Comics and Games.   Da 2021 ha iniziato, sui social, un progetto legato alla “nostalgia sigle e ricordi TV” che ha riscosso molto successo. Una vera e propria immersione nei ricordi delle vecchie (e non solo!) sigle tv, jingle pubblicitari e molto altro.

Approfondimenti

Esperienza

Jolie canta, suona e si esibisce dal vivo dal 2008 in differenti generi musicali. Dal 2018 si è concentrata esclusivamente nel repertorio cartoni animati e disney. Si è esibita in tutti i principali eventi pop in Italia (Lucca Comics, Rimini Comics, Milan Games Week ecc).

Formazione

Si esibisce prevalentemente da sola ma la formazione è un duo, in quanto accompagnata per la creazione di contenuti.

Repertorio

Il repertorio è incentrato sui cartoni animati vecchi e nuovi, per accontentare i nostalgici (anni 80 ,90, 2000) ma anche per i più giovani (sigle dei cartoni moderni). Nel repertorio è presente anche la disney, sigle tv e pubblicità. Si accettano comunque richieste specifiche se occorre, da concordare con i clienti.

Logistica e attrezzature

Si dispone di proprio impianto e di propria strumentazione, idoneo per piccole/medie situazioni. In caso di doppio impianto per doppia postazione bisogna valuta con il cliente.

Montaggio e spostamenti

Non si effettuano spostamenti, al massimo si possono concordare due impianti in due differenti zone.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Hazard A. (Privato)

    3/1/2024, Arino Comics

    Jolie è stata ospite presso la nostra fiera del fumetto Arino Comics! Ha condotto la gara cosplay e si è esibita in un concerto live! Entrambe le performance sono state bellissime e hanno aiutato a rendere magico l'intero evento😎🥳

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Coordinatrice zona palco P. (Privato)

    2/1/2024, ToonTown Piazzola sul Brenta (Parcomix 2.0)

    Jolie-chan è stata ingaggiata in qualità di co-conduttrice ed animatrice dell'area palco nel weekend del 04-05 Febbraio 2023. Ha dimostrato ottima presenza scenica, non chè dimestichezza nella gestione del pubblico e del contest cosplay; precisa nella gestione dei propri spazi temporali, oltre che ottimo supporto al Direttore Artistico dell'evento, fornendo materiale di sua proprietà concettuale.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • simone t. (Privato)

    2/1/2024, Albenga dreams

    spettacolo grandioso che ha coinvolto tutti i partecipanti alla manifestazione oltre a divertire tutti; aggiungendo il modo coinvolgente e educato che ha mostrato sia con gli organizzatori dello staff che con i partecipanti sia del pubblico che della manifestazione in generale.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giovanni R. (Privato)

    2/1/2024, Festa privata

    Jolie ha allietato tutti con la sua splendida voce e il suo carisma. Ha regalato a mia figlia un indimenticabile compleanno, la consiglio a tutti quelli che cercano qualcosa di unico e speciale, a chi si sente bambino dentro e non vuole invecchiare mai, a chi ama i cartoni animati, le sigle e il mondo della nostalgia.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità