Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

El tico trio

gruppo itinerante gipsy / jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Emilio Silva Bedmar
 -  Sassofono soprano
Enzo Grimaldi
 -  Fisarmonica
Gigi Fasulo
 -  Contrabbasso

Cachet

1500 - 3000

Descrizione

Il progetto nasce nel 2012 con l'intento di riprodurre la stessa sonorita' ritmica e melodica di quei piccoli gruppi di musicisti-artisti itineranti che spesso si esibiscono sulle strade dei centri storici o nei basker festival. Infatti la caretteristica principale del trio, e' quella di eseguire dal vivo la propria musica rigorosamente in acustico e far divertire il suo pubblico.

Approfondimenti

Esperienza

Ogni musicista ha il suo percorso artistico che parte dal pub, passando per il club jazz ,fino ad arrivare a festival importanti.

Formazione

Di base la band si esibisce in trio, volendo puo' anche allargarsi con altri elementi.

Repertorio

Il repertorio e' molto vario, Si parte dagli standard jazz, passando per la rhumba cubana, lo choro brasiliano e il tango argentino,collegandosi alla canzone popolare italiana ed a quella napoletana, per poi finire con i brani tradizionali di musica balcanica.

Logistica e attrezzature

Il trio nasce per suonare rigorosamente in acustico e itinerante, quindi non ha bisogno ne di un palco ne di un impianto audio. Condizioni che potrebbero variare con aggiunta di altri musicisti su richiesta.

Montaggio e spostamenti

Il tempo di sfoderare gli strumenti dalle custodie ed il trio e' pronto, gli spostamenti in sala fanno parte della caratteristica del trio.

  • Project image
Lascia una recensione